Aggiungere immagini e video a LinkedIn con LinkedIn Professional Portfolio

linkedin aggiungere immagini

 

LinkedIn, il tradizionale social network per professionisti e scambio referenze, pesantemente basato sul testo, sta cercando di cambiare la veste grafica e le funzionalità interne lanciando la nuova funzionalità LinkedIn Professional Portfolio, che consentirà di caricare immagini, video, presentazioni e documenti per dare al proprio lavoro un posto di riguardo, subito riconoscibile. “Questo significa che si potranno illustrare i migliori risultati ottenuti sotto forma di immagini ad alta definizione, video collegati, presentazioni innovative e molto altro,” ha detto Udi Milo, Project Manager di LinkedIn. “Dagli analisti che pronosticano i trends in ambito tecnologico, fino agli animatori 3D che cercano nuovi fondi per un cortometraggio, le opportunità sono infinite per i professionisti che possono adesso utilizzare LinkedIn per mostrare le proprie storie e le proprie competenze in una maniera completamente nuova e visuale,” continua Milo.

E’ possibile caricare immagini, video, presentazioni e documenti sul proprio profilo. I membri di LinkedIn possono anche commentare sui saggi del lavoro mostrato con questi nuovi strumenti. Al momento, la funzionalità di Linekdin Professional Profile è disponibile solo in alcuni paesi, ma a breve sarà messa a disposizione per tutti gli altri.

LinkedIn: Aggiungere immagini

Per aggiungere immagini, documenti, presentazioni o video al proprio profilo LinkedIn, click su “Profilo” nella parte superiore del menù, scegliendo poi “Modifica Profilo”. Sotto ciascuna delle sezioni è presente una nuova icona (+) sul quale agire per eseguire l’upload del file o per aggiungere un link al contenuto che si desidera condividere. Se l’icona + non è visibile, significa che il proprio account non è stato ancora aggiornato. Se si sceglie di aggiungere un link, l’URL va inserito nel campo “Aggiungi un link“.

Se si carica un file, sarà possibile ricercarlo sul proprio PC attraverso la tradizionale finestra di caricamento. Alle immagini è anche possibile aggiungere un titolo ed una descrizione. Per modificare questi campi, anche per elementi aggiunti precedentemente, si accede al menù “Modifica Profilo” dell’interfaccia principale: scorrendo la pagina di modifica sino all’elemento da modificare, troveremo l’icona di una matita, sulla quale agire per potere modificare il testo del titolo e della descrizione aggiunta.

Linkedin: Operazioni su media

Una volta caricato un media qualsiasi, è possibile spostarlo da una sezione all’altra scegliendo la voce “Sposta media verso” nel menù drop-down, indicando poi la sezione di destinazione. E’ presente anche la possibilità di cancellare i media caricati, scegliendo ancora l’icona a forma di matita e dal menù drop-down indicare “Rimuovi questo media”, dando poi conferma.

LinkedIn Professional Profile rimpiazza molte Applicazioni LinkedIn che vengono usate per raggiungere gli stessi scopi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.