Creare File PDF con PDF Cool PDF Editor

pdfcool creator creare file pdf

 

PDFCool PDF Editor è un editor ed un viewer di file PDF, adatto a creare file PDF ed a visualizzarli su Windows, accompagnando queste due funzioni primarie con una serie di altri tools correlati per migliorare l’efficienza dell’intero software. Con PDFCool PDF Editor è possibile editare i files PDF già esistenti, o crearne di nuovi da zero; è anche possibile estrarre certi elementi dai documenti esistenti, come brani, immagini ecc, e con essi creare file PDF. Alla stessa maniera, è possibile aggiungere una immagine proveniente da altra sorgente, nel documento attualmente in lavorazione di PDFCool PDF Editor; come completamento delle funzioni di PDFCool PDF Editor, è possibile convertire interi files PDF in altri formati testuali o immagini. Purtroppo, le grandi funzionalità di PDFCool PDF Editor sono finanziate attraverso un enorme volume di pubblicità in-app (ovvero contestuali ai menù) che distraggono durante l’utilizzo dell’applicazione. Tuttavia è una difficoltà, per quanto noiosa, superabile, considerando la bontà dello strumento e l’organizzazione dell’interfaccia grafica che concentra i pulsanti per l’accesso alle varie funzioni, principalmente nella toolbar superiore.

Creare File PDF con PDFCool

La barra dei menù estende le funzionalità primarie di PDFCool aggiungendo funzionalità corollarie come l’inclusione di segnalibri nel documento corrente e la già citata conversione files. Il menù Convert è uno dei più potenti strumenti a disposizione su una app gratuita dedicata ai file PDF. Attraverso Convert infatti si accede a funzionalità come “PDF Tto Any”, che rappresenta la conversione del file PDF in altri formati tra i quali DOC, HTML, PNG, JPEG, RTF, TXT, XLS, PPT, POT, EMF, WMF, SVG: in pratica qualunque formato desiderabile. PDCool contiene anche la funzionalità EXE Builder che converte file PDF in un file eseguibile per la visualizzazione su qualunque sistema Windows indipendentemente dal fatto che su tale sistema sia presente un visualizzatore PDF. Se, inoltre, il file PDF contiene elementi grafici ed immagini, viene in aiuto la funzione “Create Graphical PDF“.

Creare file PDF: Altre funzioni di PDF Cool

A proposito di immagini, la loro gestione è possibile attraverso la funzione “Manage Images”, un’altra caratteristica che estrae istantaneamente le immagini indicate dall’utente in una particolare pagina del documento. Questa funzione lancia una finestra a parte che consente di esportare l’elemento grafico conservandolo in una directory specifica, esattamente come se si salvasse una immagine dal Web. A parte la grafica, PDFCool rende possibile estrarre una intera pagina completa. Il menù Page in questo caso consente ulteriori manipolazioni come l’unione, la divisione, il taglio e la duplicazione di specifiche pagine indicate. Ancora, è possibile convertire al volo le pagine Web in PDF, consentendo anche di aggiungere annotazioni da parte dell’utente. L’applicazione PDFCool è uno degli strumenti più potenti sinora incontrati quando si parla di creare file PDF, modificarli ed operazioni varie di manipolazione.

Creare File PDF gratis con PDFCool

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.