I migliori siti per scaricare Wallpaper e Sfondi Desktop

Personalizzare il desktop con i Wallpaper è una delle attività più divertenti e rilassanti che ciclicamente impegna tutti gli utenti. Le risorse su questo argomento non mancano, ma è indubbio che alcuni portali siano migliori di altri, e che siano tra l’altro i più complicati da trovare soprattutto quando si cercano wallpaper per risoluzioni di schermo non standard, o quando si ha necessità di avere wallpaper multischermo. Ecco qualche link per trovare ciò che desiderate tra ampia scelta di categorie, formati e necessità.

Wallbase è uno dei siti di wallpaper più importanti e completi. Sta crescendo molto rapidamente nella popolarità tra gli amanti degli sfondi desktop, ed a ragione. Il sito è un grande database di immagini che potete cercare attraverso keywords, colori, o tag popolari, filtrare i risultati in base alla risoluzione schermo che vi interessa, anche quelle altissime, o per similitudine con altri wallpaper che vi piacciono. E’ sufficiente creare un account gratuito a Wallbase per potere iniziare a curiosare e scaricare sfondi desktop senza limitazione. E’ possibile anche sottoscriversi ad altri utenti i cui lavori vi sono graditi, in maniera da essere avvisati di ogni nuova creazione.

InterfaceLift ha una lunga storia di reputazione e rispettabilità, all’interno del quale è possibile trovare ogni tipo di wallpaper che incontri ogni tipo di risoluzione, ogni ratio, ed anche sfondi desktop per multi monitor. Laddove altri siti aggregano centinaia di wallpapers di diverso tipo, la forza di InterfaceLift è quella di avere un grande archivio di bellissime foto, informazioni per ogni wallpaper, ed una ampia selezione di sfondi naturali e punti di vista che non mancheranno di impreziosire il vostro ambiente di lavoro o di relax. E’ possibile filtrare i risultati e scegliere InterfaceLift anche per il vostro iPhone o iPad attraverso l’ app Backdrops per gli sfondi anche su smartphone e tablet Apple.

SimpleDesktops è un database all’interno del quale trovare generi di sfondi desktop difficilmente reperibili da altre parti. Se immagini, grafica elaborata, frame di film, immagini 3D fantasy e tutta l’elaborazione grafica non fa per voi, ecco che SimpleDesktop è il posto che fa per voi. Il sito è specializzato in wallpapers single-color, con grafica molto semplice e linee pulite e minimali, in maniera da decorare il vostro desktop senza distrarvi dal lavoro. Il database non è amplio come quello degli altri siti, ma lo è abbastanza per assicurare a chiunque lo voglia, uno scenario elegante e professionale.

Una risposta a “I migliori siti per scaricare Wallpaper e Sfondi Desktop”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.