Advance SystemCare 5 aiuta a gestire al meglio le risorse del proprio PC

Advanced SystemCare 5 Free è l’ultimo software a scalare le opinioni degli esperti nel campo delle utility per mantenere il nostro sistema Windows sempre in ordine e pulito dalle operazioni di installazione, disinstallazione ed uso delle applicazioni. L’ultima versione del popolare software ha dato ottime risposte in ogni campo del proprio utilizzo, che incidentalmente copre una vasta gamma di opportunità.


L’applicazione infatti è in grado di eseguire molte funzioni, iniziando con l’intuitiva e rapida Quick Care, che scansiona il sistema in cerca di malware che successivamente rimuove, pulisce il registro di sistema, segnala e risolve i collegamenti non validi, e cancella la cronologia del browser liberandosi dei file non necessaria. Lanciando Quick Car sul sistema, si può apprezzare la potenza e l’accuratezza della funzione, in grado di competere con i software antivirus, anche a pagamento, completando l’operazione in pochi momenti.

Deep Care è la versione più estesa di quella appena presentata, che agisce in maniera più approfondita, risolvendo ogni indecisione del sistema operativo, e cercando di ottimizzare il registro, lo startup ed altre aree sensibili del proprio PC. Advanced SystemCare 5 Free, visto il lavoro delicato che svolge, provvede anche a creare punti di ripristino prima di effettuare ogni cambiamento così che l’utente, qualora non soddisfatto del risultato, può sempre ripristinare il proprio pc allo stato precedente al cambio.

Una opzione particolarmente interessante è ActiveBoost, che promette l’ottimizzazione del sistema in maniera intelligente, gestendo al meglio le risorse in maniera interattiva ed in corrispondenza dei periodi di maggiore stress di utilizzo. Il risultato è solitamente di un miglioramento delle prestazioni, anche se naturalmente non particolarmente rilevabile da parte dell’utente. Nel pacchetto Advanced SystemCare 5 Free è presente anche Turbo Boost, una utility che dovrebbe servire a spingere il sistema ad aumentare le proprie performance, ma chei n pratica viene indicato come la parte più debole di questa suite.

Advanced SystemCare 5 Free è caratterizzato da una interfaccia utente agevole che, messa a confronto con quella di altri software parimenti ottimali per lo scopo di gestire al meglio il nostro sistema, può fare la differenza facendo pendere la scelta verso Advanced SystemCare 5 Free.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.