Come avere sempre una connessione internet in tasca: ASUS WL-330N3G

Siete alla ricerca di un router wireless tascabile estremamente semplice da installare che diventi un insostituibile compagno di viaggio?

Vi presento il nuovo ASUS WL-330N3G, un dispositivo dalle dimensioni estremamente contenute che racchiude in sé le funzionalità di router wireless ad alta velocità, access point, repeater universale, adattatore Ethernet, hotspot Wi-Fi e 3G sharing. Grazie alle sue dimensioni, trova posto in qualunque valigetta porta notebook e perfino in tasca.

Dedicato a chi viaggia spesso e desidera avere sempre la possibilità di sfruttare la comodità delle connessioni wireless, il nuovo router ASUS WL-330N3G, il cui perimetro è inferiore a quello di un biglietto da visita, può essere, infatti, trasportato comodamente ovunque.

Nonostante le dimensioni estremamente contenute, ASUS WL-330N3G è una soluzione multifunzione che mette a disposizione le potenzialità di ben sei device in un unico prodotto. Oltre ad essere un efficiente router wireless per connettere velocemente ad Internet notebook, smartphone a altri dispositivi, ASUS WL-330N3G può essere utilizzato anche come ripetitore universale per estendere l’area di copertura di una zona Wi-Fi, nonché come access point, se abbinato ad un modem broadband.

L’avanzato ASUS WL-330N3G permette, inoltre, il collegamento a reti Wi-Fi di console da gioco, stampanti e altri box multimediali dotati di porte Ethernet, ma offre anche la funzionalità di hotspot e persino quella di 3G sharing, consentendo di condividere tra più utenti la connessione ad Internet delle “chiavette 3G” dei principali operatori di telefonia mobile.

Estremamente semplice da configurare, grazie alla funzionalità ASUS Plug-n-Surf e network detection, ASUS WL-330N3G si propone come un insostituibile, versatile e funzionale compagno per la connettività mobile.

ASUS WL-330N3G è caratterizzato, poi, da un design lineare, “movimentato” dalle porte di alimentazione, USB 2.0 ed Ethernet 10/100, nonché dal pulsante di reset.

Perfetto per chi desidera sostituire la tradizionale rete cablata in modo semplice o per poter disporre facilmente durante viaggi e trasferte di connettività wireless, ASUS WL-330N3G è una soluzione avanzata in grado di offrire un perfetto equilibrio tra prestazioni e funzionalità, che non potrà mancare nella dotazione di tutti coloro che vivono in movimento.

Specifiche tecniche ASUS WL-330N3G:

  • Ethernet: WAN/LAN x 1, RJ-45 per 10/100 BaseT; Ethernet e 802.3 con bit rate massimo 10/100Mbps e funzionalità auto cross-over (MDI-X)
  • Power adapter: AC Input 100V ~ 240V(50~60Hz); DC output 5V con massimo 2A di corrente
  • Frequenza operativa: 2,4 GHz
  • Data rate:  802.11n: fino a 150 Mbps; 802.11g: 6-54 Mbps; 802.11b: 1-11 Mbps
  • Encryption/autenticazione: Supporto 64/128-bit WEP, WPA-PSK, WPA2-PSK,
  • Management: Server DHCP; Gestione tramite interfaccia Web; System event log; Aggiornamento del firmware; Salvataggio e ripristino del file di configurazione
  • Tipo di connessione: Internet IP automatico, IP statico, PPPoE (supporto MPPE), PPTP, L2TP, HSDPA
  • Applicazione USB: Adattatore 3G USB (non fornito)
  • Dimensioni: 90,0 x 38,9 x 12,8 mm (porta RJ-45 non inclusa)

Disponibilità e prezzi ASUS WL-330N3G:

ASUS WL-330N3G sarà disponibile in Italia dalla seconda metà del mese di Aprile con prezzo al pubblico di Euro 79 IVA inclusa.

Da PreviewItalia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.