Le nuove videocamere Canon serie FS400

LEGRIA FS406 FSL LCD SILVER

La nuova serie LEGRIA FS400 di Canon, con le più piccole videocamere Canon Standard Definition (SD) mai realizzate, combina un design elegante e tascabile con un’elevata qualità delle immagini.

In sostituzione della serie FS300, le nuove LEGRIA FS46 e LEGRIA FS406 offrono numerose avanzate funzioni di imaging in un prodotto semplice da utilizzare per aiutare anche i “videomaker” più inesperti.

La serie LEGRIA FS400 offre caratteristiche avanzate di imaging, tra cui un processore DIGIC DV II e un potente obiettivo Canon con un ingrandimento Advanced Zoom 41x.

Le nuove LEGRIA FS46 e LEGRIA FS406 vantano il primato di essere le videocamere più leggere e compatte mai costruite da Canon (ogni modello pesa solo 220 grammi), il che le rende perfettamente tascabili.

Con la funzione Pre REC, che consente di registrare nel buffer di memoria i tre secondi prima dell’inizio della ripresa, nessuna azione andrà persa. La modalità Dual Shot semplifica ulteriormente il processo di registrazione, consentendo di catturare filmati e immagini senza dover cambiare modalità, quindi tutto ciò che rimane da fare è concentrarsi sulla scena.

LEGRIA FS46 e LEGRIA FS406 vantano una più avanzata funzione Video Snapshot, che ora permette di catturare clip di due, quattro e otto secondi. Questo è il modo migliore per documentare una vacanza con una rapida, semplice e divertente serie di clip, ideale anche per la condivisione in internet dei filmati.

Al fine di ridurre gli effetti delle vibrazioni della videocamera, soprattutto alla massima focale Advanced Zoom 41x, lo stabilizzatore EIS Dynamic funziona in modo estremamente efficace, soprattutto se si sta eseguendo una ripresa mentre si è in movimento.

La modalità di ripresa notturna è stata aggiunta alle altre modalità per un totale di 12 opzioni diverse. Questa è perfetta per catturare scene tra il crepuscolo e il buio totale, evitando di perdere il dettaglio nelle aree di luminosità localizzata, come ad esempio le luci di una strada.

La nuova serie FS400 permette di registrare più a lungo, con oltre tre ore e mezza di registrazione consecutiva quando la batteria è carica, oppure consente di essere pronti a riprendere in pochi minuti con Quick Charge: circa 60 minuti di riprese assicurate dopo soli 20 minuti di carica.

LEGRIA FS46 dispone di 8GB di memoria flash incorporata, che permette di registrare più di cinque ore di filmati senza scheda di memoria o di registrare su schede SDXC per un’autonomia ancora più estesa.

LEGRIA FS406 è inoltre in grado di registrare su schede wireless Eye-Fi card, facilitando il caricamento e la condivisione dei video online (Questi prodotti non sono garantiti per supportare le funzioni Eye-Fi card (compreso il trasferimento wireless). L’uso della scheda Eye-Fi potrebbe non essere consentito in tutti i paesi. Si consiglia di verificare se l’uso della Eye-Fi card è consentito prima di usarla con il prodotto. Si prega di contattare il produttore della scheda per ulteriori informazioni).

Disponibilità e prezzi:

  • La più piccola videocamera digitale Canon
  • Advanced Zoom 41x
  • Stabilizzatore EIS Dynamic
  • LCD widescreen da 6,7 centimetri
  • Modalità Dual Shot
  • Video Snapshot
  • Modalità notturna
  • Pre Record
  • Intelligent Battery agli ioni di litio
  • Software PIXELA in dotazione
  • Dual flash Memory da 8GB (LEGRIA FS46)
  • Slot per schede SDXC

La serie LEGRIA FS400 sarà disponibile da aprile 2011 al prezzo indicativo suggerito al pubblico Iva inclusa di 273 euro per FS46 e di 253 euro per FS 406.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.