IFA 2010: da Panasonic, lettore Full HD 3D Blu-ray™ Disc DMP-BDT100

Panasonic ha studiato attivamente per circa 20 anni nei suoi laboratori di Hollywood le tecnologie per la riproduzione di immagini in alta qualità, collaborando con i più importanti Studios cinematografici. Molte delle avanzate tecnologie sviluppate nel tempo da Panasonic confluiscono ora nel lettore DMP-BDT100, che riproduce le immagini in 3D in modo estremamente fedeli agli originali.

DMP-BDT100 affascina non solo per la sua qualità dell’immagine, ma anche per la facilità d’uso (un esempio in questo senso è l’avvio ultra veloce in appena 0,5 secondi). Il lettore DMP-BDT100 inoltre dispone di funzioni di networking come il VIERA CAST, che consente di accedere a un elevato numero di servizi in streaming (come i video di YouTube) direttamente dal salotto di casa. La compatibilità con la Wireless LAN (con l’adattatore Wireless LAN DY-WL10) elimina la necessità di connettersi via cavo, semplificando così l’installazione del sistema stesso. Tramite lo slot SD card integrato e la porta USB si possono vedere foto (JPEG) e video in 2D (AVCHD/MPEG2, solo da SD Memory Card) realizzati con fotocamere e videocamere digitali, ma anche filmati in 3D girati con la camcorder Panasonic HDC-SDT750.

EGGNEE_BDT100_left_h100803

Non manca in questo modello l’attenzione di Panasonic all’ambiente. Ad esempio, per l’elaborazione del segnale dell’immagine viene usato un singolo chip LSI chiamato UniPhier. Questa soluzione ha permesso di abbassare il consumo di energia e di realizzare un apparecchio più compatto (riducendo le dimensioni di DMP-BDT100 di 38 mm rispetto al precedente modello DMP-BDT300), limitando così l’impiego di risorse naturali e il conseguente impatto ambientale.

Caratteristiche tecniche

Lettore FULL HD 3D Blu-ray DiscTM in grado di riprodurre i film in 3D per suoni e immagini di prossima generazione

  • Riproduzione FULL HD 3D Blu-ray Disc

Le tecnologie all’avanguardia per le immagini 2D prodotte nel corso degli anni dal Panasonic Hollywood Laboratory (PHL) sono state applicate anche alla riproduzione delle immagini 3D, per ottenere una qualità assimilabile a quella dei film originali. Le immagini in 3D sono estremamente realistiche, con profondità inedite e un’eccezionale resa di salti abissali, e si distinguono per la superba qualità e consistenza.

  • PHL Reference Chroma Processor Plus

PHL Reference Chroma Processor Plus è una tecnologia di elaborazione delle immagini in alta qualità appositamente sviluppata per processare in modo accurato ogni singolo pixel del segnale video dei Blu-ray DiscTM in direzione verticale. In questo modo i colori vengono riprodotti con una precisione doppia, e appaiono decisamente più fedeli e vivaci rispetto a quelli riprodotti da un sistema convenzionale.

  • Nuovo P4HD: avanzato sovracampionamento Full HD

Con il nuovo P4HD per un avanzato sovracampionamento Full HD, la definizione standard dei DVD si avvicina alla qualità Full HD. L’immagine è analizzata in modo intelligente per ottimizzare l’elaborazione di ogni singolo pixel.

  • Rimasterizzazione 96 kHz

La funzione 96 kHz Surround Re-master incrementa la qualità audio dei CD e di altri supporti, e inoltre migliora la resa dei segnali audio multi canale dei dischi Blu-ray e DVD. Questa tecnologia aumenta la quantità di informazioni audio per produrre suoni estremamente realistici.

*Frequenza di campionamento del CD pari a 88,2 kHz. Il formato DivX® può essere rimasterizzato su DVD e CD, mentre gli MP3 possono essere rimasterizzati solo su CD.

EGEE_BDT100_h100803

  • Facile da usare

Il tempo di passaggio dalla modalità stand-by alla modalità acceso si è notevolmente ridotto rispetto ai modelli precedenti. Per iniziare la visione di un film il tempo d’attesa è ridotto a un attimo.

*Con la TV impostata su ON, il lettore è pronto in 0,5 secondi dall’accensione (con modalità Quick Start).

  • Networking

Grazie all’adattatore Wireless LAN opzionale (DY-WL10) inserito nella porta USB, ci si può collegare senza fili al router Wireless LAN di casa e accedere così ai contenuti di VIERA CAST, come i video di YouTube.

*Per utilizzare questa funzione è necessario acquistare l’adattatore Wireless LAN (DY-WL10). Questa funzione non è compatibile con le Wireless LAN pubbliche.

*La schermata VIERA CAST è soggetta a cambiamenti senza preavviso.

*I servizi accessibili attraverso VIERA CAST sono gestiti dai rispettivi provider, e possono essere interrotti temporaneamente o permanentemente senza preavviso. Pertanto, Panasonic non offre alcuna garanzia rispetto al contenuto o alla continuità dei servizi.

*Le funzioni dei siti web o i contenuti del servizio potrebbero non essere disponibili.

*Alcuni contenuti potrebbero risultare inappropriati per alcuni utenti.

*Alcuni contenuti potrebbero essere disponibili solo per determinati paesi e in alcune specifiche lingue.

*Google, Picasa e YouTubeTM sono marchi registrati di Google Inc. negli Stati Uniti e/o in altri paesi.

*Richiede servizio internet a banda larga.

Assicurasi di aggiornare il firmware quando appare sullo schermo un avviso di aggiornamento del firmware. Se il firmware non è aggiornato, non sarà in grado di utilizzare la funzione VIERA CAST.

Attenzione per l’ambiente

Grazie alla funzione Standby Power Save, il consumo energetico viene automaticamente ridotto al minimo quando si spegne un televisore VIERA mediante il telecomando.

Questo lettore Blu-ray Disc è anche compatibile con Intelligent Auto Standby: al termine della visione del film, quando il segnale torna alla TV, questa funzione lo mette automaticamente in modalità standby (con Quick Start acceso).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.