I regali tecnologi più richiesti per Natale 2016

Regali di Natale

Da qualche anno i regali tecnologici sono quelli probabilmente più apprezzati dalle persone in virtù del fatto che questo ambito sforna in continuazione nuovi gadget che hanno variazioni rispetto ai modelli precedenti, si rendono simpatici e anche all’avanguardia anche, ecco oggi vedremo quali sono i gadget tecnologici più apprezzati come regali di Natale insieme ai …

Lampade LED Wi-Fi, un futuro luminoso e smart

Lampade Wifi

Il mondo sta scegliendo la strada del risparmio energetico e del rispetto dell’ambiente, con un’inclinazione verso la necessità di preservare risorse o utilizzarne sempre più di rinnovabili per non condizionare il futuro delle prossime generazioni. Uno degli elementi decisivi per la pratica del risparmio energetico è quello legato all’illuminazione domestica, che vira verso un domani …

La top 5 degli smartphone che si ricaricano più velocemente

Le nuove tecnologie hanno permesso di ridurre drasticamente i tempi di ricarica dei nostri smartphone. D’altronde avere il proprio telefono sempre acceso è diventata un’esigenza prioritaria, in particolare per chi utilizza lo smartphone per motivi di lavoro. I tempi di ricarica sono quindi divenuti una caratteristica fondamentale della scheda tecnica di uno smartphone, un requisito …

Il noleggio a lungo termine di auto elettriche è possibile?

Il noleggio a lungo termine di auto elettriche è possibile? Rispondere a questa domanda, come vedremo nelle prossime righe, significa chiamare in causa un aspetto molto importante per la gestione del parco auto aziendale, così come degli spostamenti di un libero professionista o di un privato.

Lavatrici di classe A e superiori: cosa significa quell’etichetta

Gli elettrodomestici vengono forniti di una etichettatura energetica comunitaria, il cui scopo è quello di informare gli utenti sul consumo di energia del prodotto acquistato. Ciò permette al consumatore si impiegare razionalmente le risorse e risparmiare energia e acqua, oltre che ridurre l’inquinamento. Il tema dell’etichettatura energetica è stato affrontato per la prima volta dall’Unione …

Il 2016 è l’anno dei droni: i big dell’hi-tech pronti a investire

Ragazzo con in mano un drone

Preparatevi, perché il 2016 andrà vissuto con il naso all’insù: il cielo infatti sarà grande protagonista e teatro pronto ad accogliere l’arrivo di centinaia di droni, dispositivi che hanno dominato le scene nel 2015, mostrando negli ultimi 12 mesi il grande potenziale che dispongono. I droni commerciali, e con loro le start-up, entreranno così nelle …

Head Soccer, segnare a suon di colpi di testa (e colpi all’avversario)

È uno dei giochi di calcio più divertenti a disposizione nel Play Store, grazie alla grafica accattivante, alle partite frenetiche e all’estrema semplicità dei comandi. E con alcuni dei trucchetti che sveleremo, vincere sarà ancora più semplice. Che noia! Chi non ha mai provato questa sensazione, magari durante il tragitto a bordo di un mezzo …

Damiani lancia la sua applicazione ufficiale per iPhone e iPad

  Cadrà il prossimo anno, nel 2014, il 90° anniversario della grande casa di gioielleria italiana Damiani che per l’occasione, e in concomitanza del Natale, lancia la sua applicazione ufficiale per iPhone e iPad. La storia dei gioielli Damiani è una storia iniziata nel 1924, appunto quasi 90 anni fa, ed è la storia di …