Muovere il mouse con la tastiera ecco come!

Poter muovere il puntatore sul pc, senza mouse può venire buono in alcune situazioni, in tempi passati questa funzione era più utilizzata, ma oggi è sempre più nascosta, ed allora ecco un’ottimissima guida trovata su Trackback:
“Per attivare questa feature su XP dovrete compiere i seguenti passi:
Andate sul pannello di controllo, e selezionate Accesso Facilitato. Da lì troverete un box chiamato “Usa Controllo Puntatore”. Spuntandolo, attiverete il tutto. Ci sono anche le opzioni per decidere velocità e accellerazione, nonchè le scorciatoie da tastiera per richiamarlo e la possibilità di metterlo nella taskbar.
Su Vista:
Dovrete andare al Centro Accesso Facilitato, e cliccare su Sposta puntatore con il tastierino mediante controllo puntatore (vorrei far notare che hanno deciso di tradurre così quello che in Inglese era una parola sola: MouseKeys ). A quel punto ci sarà da cliccare su Attiva controllo puntatore oppure sulle impostazioni per decidere i parametri da voi preferiti.”
Potrebbero interessarti anche i seguenti post:Articoli simili in Rete:
Vuoi rimanere aggiornato con le novità del blog? Sottoscrivi il nostro feed RSS.
1 Commento. Inserisci anche il tuo.
il 29th giugno , 2010 alle ore 9:54 am
grazie mi avete salvato!!!! =)