Salvare le discussioni con Adium, ecco come fare!

Ho pensato di fare una piccola guida per tutti gli utenti Mac, che non potendo usufruire dello stesso messenger microsoft (esiste una versione compatibile ma è di più basso livello, presto però sarà pubblicata una versione tutta rifatta), non possono salvarsi le discussioni.
Come programma di messaggistica, tra i più diffusi per Mac,c’è Adium, che permette di essere in linea con userid icq,msn e molti altri.
Dopo una lunga o breve discussione con uno dei nostri contatti, ci piacerebbe salvare le quattro parole che ci siamo scambiati: in molti propongono di cliccare sul tasto log e quindi copiare ed incollare su un documento Word.
Io tuttavia trovo questo sistema scomodo e poco veloce.
Per questo motivo ho pensato un altro metodo.
Quando clicchiamo sul tasto log in una conversazione con Adium, appariranno i nostri scritti, qui possiamo o stampare la discussione o cancellarla, ma non salvarla.
Ma ciò non è vero, mac osx ingloba un creatore file pdf standard, ottimissimo.
A questo punto basterà cliccare su stampa quindi su crea pdf, dare un nome al file e potremo così trovarci con il nostro file pdf salvato e immodificabile.
Ed il sistema è molto rapido, provatelo e fatemi sapere come vi sembra.
Potrebbero interessarti anche i seguenti post:Articoli simili in Rete:
Vuoi rimanere aggiornato con le novità del blog? Sottoscrivi il nostro feed RSS.
1 Commento. Inserisci anche il tuo.
il 1st luglio , 2008 alle ore 8:54 pm
grazie milleeeeeeeee…mi sei stato utilissimo…
un sito pazzesco..complimenti..