Quit Facebook Day: poche adesioni contro Facebook

Inserito in Dal web da Giovanni Amodio il 1st giugno 2010

no facebookSenza Facebook non si può stare.

Sarebbero abbastanza magri i risultati ottenuti dall’iniziativa Quit Facebook Day, iniziativa di due ragazzi canadesi contro il rispetto della Privacy sul social network.

Su circa 540 milioni di utenti in tutto il mondo, solo 33 mila hanno aderito all’iniziativa per dare un segnale forte a Facebook.

Sembra però che l’appello si sia arenato vista la scarsa adesione all’iniziativa.

Insomma la Privacy è importante, ma stare senza Facebook proprio no.

C’è da dire che l’iniziativa è stata poco pubblicizzata ed è circolata poco anche all’interno dello stesso social network.

Intanto alcuni utenti si mobilitano legalmente per il rispetto dei propri dati sensibili, anche se al momento rimane tutto molto vago.

Alcuni prospettano l’abbandono di Facebook e si cercano alternative.

In questi ultimi giorni si fa un gran parlare di “Diaspora” un social network che dovrebbe avere più regole e sarà più decentrato e a misura di utente.

Staremo a vedere.



Vuoi rimanere aggiornato con le novità del blog? Sottoscrivi il nostro feed RSS, Se non sai cos'è un feed RSS puoi guardare questo video, spiega tutto!
Oppure abbonati alla newsletter (servizio gestito da FeedBurner/Google):

Trackback URL.

Lascia un Tuo Commento: