Web analytics: accordo tra Facebook e Omniture?

Inserito in Dal web da il 9 marzo

facebook_logoMark Zuckerberg affila gli artigli e lo fa potenziando gli strumenti di web analysis a disposizione degli inserzionisti Facebook.

Facebook e Omniture hanno annunciato un accordo volto a rendere il più popolare (e popolato) social network sul web, una piattaforma completa di on-line marketing in grado di misurare e “ponderare” gli atteggiamenti nonchè il coinvolgimento dell’utenza facebook ads.

Come scrive italiafacebook.com grazie a quest’accordo “i grandi inserzionisti avranno la possibilità di acquistare e ottimizzare le prestazioni pubblicitarie Facebook in collaborazione con le altre campagne che corrono attraverso i servizi Omniture“.

Omniture è attivo su Facebook dallo scorso anno, pur senza una partnership ufficiale offrendo già gli strumenti per il monitoraggio del traffico sulle applicazioni Facebook “.

Si può ipotizzare che, ora, grazie ai nuovi tool di web analysis a marchio Omniture, l’inserzionista possa avere a disposizione dei report specifici che permettano di ottimizzare la spesa e le conversioni della campagna.

Nonostante l’avvenuto annuncio della partnership tra le due società, tools e consulenze Omniture saranno disponibili non prima di un anno e saranno orientate verso una fascia di spesa alta.

Approfondisci dalla fonte: mediapost.com oppure da business.webnews.it.

Da FullPress.it

Potrebbero interessarti anche i seguenti post:

Articoli simili in Rete:

Inserito nel mese di marzo 2010.
Vuoi rimanere aggiornato con le novità del blog? Sottoscrivi il nostro feed RSS.

Cosa ne pensi? Inserisci il tuo commento, bastano poche parole ...



Lascia un Tuo Commento: