Panasonic presenta il primo laboratorio al mondo per l’Autoring Blu-ray 3D
Dopo aver annunciato al CES l’imminente lancio di una vasta gamma di prodotti consumer e prosumer con tecnologia 3D Full-HD, dalle Tv alle videocamere, Panasonic presenta l’Advanced Authoring Center, struttura situata a Hollywood presso il Panasonic Hollywood Laboratory e attiva nello sviluppo dei processi di encoding e authoring di contenuti Blu-ray 3D.
L’Advanced Authoring Center opera utilizzando i più recenti standard tecnologici in tema di 3D, sviluppati in collaborazione con la Blu-ray Disc Association e mette la propria struttura a disposizione degli Studios e dei produttori di Hollywood. I primi supporti Blu-ray 3D sviluppati in collaborazione con l’Advanced Authoring Center saranno in commercio già da questa primavera.
I laboratori Panasonic di Hollywood collaborano da tempo con gli Studios e sono all’avanguardia anche nell’ottimizzazione dei menù e dei sottotitoli nei contenuti diffusi in Blu-ray disc.
“La nostra importante esperienza nello sviluppo dell’Alta Definizione ci consente di essere leader anche nei procedimenti di compressione delle immagini MPEG-4 MVC (Multiview Video Coding) 3D”
ha dichiarato Jeannine Patton, Vice Presidente e General Manager dell’Advanced Authoring Center.
“I nostri laboratori, localizzati nella capitale mondiale del divertimento, metteranno a disposizione di tutti i produttori il primo impianto sul mercato per l’encoding e l’authoring dei contenuti Blu-ray 3D. Si apre una nuova opportunità per l’home entertainment moderno: Panasonic sarà sicuramente protagonista nello sviluppo tecnologico di tutto il settore”.
Oppure abbonati alla newsletter (servizio gestito da FeedBurner/Google):
Trackback URL.
POST CORRELATI
- Panasonic: prototipo TV 3D da 50”
- Panasonic e il lettore Blu Ray da auto
- Panasonic sponsor dei World Air Games
- Un video speciale per le nuove fotocamere Panasonic Micro Quattro Terzi
- La tecnologia Panasonic per il film “Avatar”
- Panasonic: schermo al Plasma da 85 pollici
- Panasonic all’IFA di Berlino
- CES 2010, Panasonic presenta nuovi prodotti e tecnologia 3D
- Panasonic SD10: videocamera piccola e leggera