Il miglior antivirus 2009? Norton
Quando parliamo di antivirus ognuno ha le sue opinioni e preferenze.
Ci sono gli affezionati a quel produttore o quelli che cambiano antivirus ogni mese.
Ma, visti gli ultimi risultati, non ci saremmo aspettati di ritrovare come miglior antivirus del 2009 Norton della Symantec.
Ebbene, dopo la cura di “dimagrimento” apportata dagli sviluppatori nell’ultima versione, Norton guadagna la medaglia d’oro nella speciale classifica stilata da Av-Comparatives, organizzazione che testa periodicamente i maggiori antivirus presenti sul mercato.
Secondo gli esperti di Av-Comparatives l’odiato Norton è il miglior antivirus presente sul mercato. Certo in molti strizzeranno il naso, viste anche le negative prestazioni degli anni passati.
Ma Norton è migliorato a tal punto il suo prodotto da riuscire anche a scavalcare il mitico Kaspersky 2010 al secondo posto.
Questo nonostante il software russo sia diventato il punto di riferimento in questa categoria di software, grazie all’efficiente motore antivirus, alle numerose funzionalità aggiuntive e ad una costante protezione del sistema.
ESET NOD32, antivirus apprezzato in area business, scende al terzo posto nonostante la sua leggerezza e semplicità d’uso.
Avira, vincitore dell’edizione 2008, conferma la sua validità e vince nel campo prestazioni.
Buoni risultati anche per soluzioni freeware come AVG e AVAST.
Qui trovate la classifica completa.
Come sempre ogni antivirus, per agire al meglio, va tenuto costantemente aggiornato.
Inoltre è sempre opportuno affiancargli un efficiente firewall.
Oppure abbonati alla newsletter (servizio gestito da FeedBurner/Google):
Trackback URL.
POST CORRELATI
- Norton Antivirus diventa un super eroe!
- Panda Cloud Antivirus compatibile con Windows 7
- Direct4Drive.com: fantastiche offerte di giochi e software
- Apple incoraggia l’adozione di antivirus
- Avviso ai naviganti: è arrivata la lista nera dei cento siti più infestati dai virus
- Arriva Security Essentials, il nuovo antivirus di Microsoft
- Microsoft progetta l’antivirus Morro
- Comodo Internet Security è il miglior firewall
- Kaspersky Lab brevetta una soluzione antivirus su tecnologia hardware