In arrivo Ubuntu 9.10, ma già si pensa a “Lucid Lynx”
Tra qualche settimana sarà rilasciata la versione definitiva del sistema operativo Linux che va per la maggiore: Ubuntu 9.10.
Canonical ha rilanciato la versione Alpha 6 e tra poco potremmo apprezzare le doti della Karmic Koala, questo il nome della versione 9.10.
Per ottimizzare i tempi già abbastanza rapidi di Ubuntu, scomparirà la schermata grafica di avvio Usplash.
Alcuni test dimostrano che l’avvio avverrà in soli 22 secondi, contro i minuti necessari per essere operativi con i vari XP o Vista di Microsoft.
Notevoli le migliori apportate a Ubuntu 9.10, tra cui l’aggiornamento del Kernel e di AppArmor.
Intanto si è già deciso il bizzarro nome di Ubuntu 10.4 che uscirà nell’aprile del 2010: Lucid Lynx release LTS (Long-Term Support).
Insomma gli sviluppatori di Canonical sono sempre al lavoro per migliorare questa fantastica distribuzione Linux.
Oppure abbonati alla newsletter (servizio gestito da FeedBurner/Google):
Trackback URL.
POST CORRELATI
- Ubuntu 10.04 Lucid Lynx è tra noi
- Ubuntu 10.4 si rifà il look
- Ubuntu: 12 milioni di utenti
- EasyPeasy 1.6: pensato per i netbook
- Disponibile la Beta di Ubuntu 8.04
- Il giorno di Ubuntu 9.10 Karmic Koala è arrivato
- E’ il giorno del nuovo Ubuntu 9.04
- Dell oggi inaugura i suoi pc Ubuntu
- Tempi di avvio a confronto: Ubuntu 9.10 vs Windows Seven