Apple, utili in crescita grazie a iPhone

Inserito in Curiosità,Gadget Tecnologici,Lettori MP3 da il 23 aprile

ipod_iphoneCrescono gli utili di Apple nella prima parte del 2009.

Il migliore trimestre non festivo della nostra storia” riferisce la casa di Cupertino, che chiude il periodo gennaio-marzo con un netto positivo di 1,21 miliardi di dollari, +15% rispetto allo scorso anno. Saldo positivo anche per le vendite, salite dell’8,7% a 8,16 miliardi di dollari.

A trainare la Mela verso questa nuova fase di crescita ci hanno pensato iPhone e iPod, i due prodotti più in vista e popolari del catalogo Apple.

Sono stati 11 milioni i lettori mp3 venduti a inizio 2009, +3% rispetto al periodo corrispettivo del 2008, mentre è raddoppiato il numero di melafonini acquistati, raggiungendo i 3,8 milioni di esemplari.

Per la prima volta da sei anni a questa parte sono invece calati i numeri del mercato computer (-3% per i Mac). Apple si dimostra comunque in salute e capace di assorbire i venti di crisi economica: nel prossimo trimestre prevede vendite per 7,7 miliardi di dollari e l’apertura di 25 nuovi negozi nel mondo.

Fonte: Quo Media

Potrebbero interessarti anche i seguenti post:

Articoli simili in Rete:

Inserito nel mese di aprile 2009.
Vuoi rimanere aggiornato con le novità del blog? Sottoscrivi il nostro feed RSS.

Cosa ne pensi? Inserisci il tuo commento, bastano poche parole ...



Lascia un Tuo Commento: