Google sfida Facebbook con Profiles
Google ha deciso di sfidare l’attuale re dei social network, Facebook, lanciando il suo Google Profiles.
Il mercato dei social network è in costante crescita e ormai tutti i grandi del Web si confrontano su questo campo, anche perché rappresenta un ricco mercato per la pubblicità, vitale dal punto di vista economico in un periodo come quello che attraversiamo.
Inoltre i social network sono un immenso bagaglio di informazioni personali, utili per una campagna pubblicitaria mirata.
In casa Google devono essersi accorti che ormai la ricerca di una persona viene fatta principalmente utilizzando Facebook e non più i motori di ricerca.
Quindi per non rimanere indietro hanno deciso di lanciare Profiles.
Questo nuovo social network permette di condividere con chi si desidera eventi, foto, opinioni, ecc.
Inoltre sarà possibile gestire da un’unica schermata tutti i vari strumenti offerti da Google: GMail, Picasa, Blogger, Youtube, Maps, ecc.
Potrebbero interessarti anche i seguenti post:Articoli simili in Rete:
Vuoi rimanere aggiornato con le novità del blog? Sottoscrivi il nostro feed RSS.
1 Commento. Inserisci anche il tuo.
il 24th aprile , 2009 alle ore 1:31 pm
Certo sfidare FB mi pare dura però Google ha risorse praticamente illimitate per farlo ma soprattutto ha il controllo del web!