Windows 7: Opera è diffidente

Inserito in Dal web,Software da il 11 marzo

operaOpera si mostra diffidente verso le modifiche alle applicazioni apportate da Microsoft al nuovo Windows 7: tra le certezze dell’upgrade ci sarà la possibilità di disabilitare il browser Internet Explorer.

Jon S. von Tetzchner, amministratore delegato di Opera Software, ha dichiarato che la mossa di Microsoft è un segnale positivo, anche se non la ritiene la soluzione ottimale.

L’azienda norvegese continua ad auspicare l’inserimento di una finestra che durante l’installazione del sistema operativo visualizzi una lista di browser, da cui l’utente può scegliere quello che preferisce.

Opera, diretto concorrente di Microsoft nel campo dei software operativi, è la compagnia che ha portato alla Commissione europea il caso Internet Explorer, schierandosi apertamente contro il colosso di Bill Gates: il sogno, per i concorrenti di Microsoft, rimane la vendita scorporata di Explorer e Windows: “Non siamo vicini al giusto risarcimento per anni di danni che crediamo Internet Explorer abbia causato al mercato dei browser e al web intero” ha concluso von Tetzchner con tono di sfida.

La guerra dei software continua.

Fonte: Quo Media

Potrebbero interessarti anche i seguenti post:

Articoli simili in Rete:

Inserito nel mese di marzo 2009.
Vuoi rimanere aggiornato con le novità del blog? Sottoscrivi il nostro feed RSS.

Cosa ne pensi? Inserisci il tuo commento, bastano poche parole ...



Lascia un Tuo Commento: