Google Ocean si avventura negli abissi marini

Inserito in Dal web,Software da il 2 febbraio

logo_google.gifIn presentazione oggi alla California Academy of Sciences di San Francisco, la nuova versione del software Google Earth che svelerà i segreti degli abissi marini.

Oltre a visualizzare le immagini delle mappe tridimensionali dei fondali marini, ovviamente ad alta definizione, gli utenti potranno anche accedere agli aggiornamenti sui cambiamenti climatici.

Google Earth è stato, dal momento in cui è nato nel 2006, un grande successo con oltre 400 milioni di visite. La speranza è che Google Ocean possa avvicinarsi anche di poco a tale visibilità, che oltre a coinvolgere gli internauti comuni, interesserà anche molti ricercatori e studiosi, come ha dichiarato il professore di geofisica presso lo Scripps Intitution of Oceanograph dell’Università di San Diego, David Sandwell:

“Questa è la cosa che mi eccita di più.  Le persone sapranno che gran parte dei fondali marini sono inesplorati e Google ci darà una mano a conoscerli”, mentre sulle previsioni riguardo all’intera mappatura degli abissi aggiunge: “almeno 100 anni…Sarà un mezzo molto utile per condividere dati statistici sugli oceani. Per i miei studi sarà importante perchè mi permetterà di conoscere in maniera dettagliata la struttura tettonica globale dei fondali marini”.

Fonte: Quo Media

Potrebbero interessarti anche i seguenti post:

Articoli simili in Rete:

Inserito nel mese di febbraio 2009.
Vuoi rimanere aggiornato con le novità del blog? Sottoscrivi il nostro feed RSS.

Cosa ne pensi? Inserisci il tuo commento, bastano poche parole ...



Lascia un Tuo Commento: