Microsoft: super taglia per bloccare il virus Conficker
Microsoft non riesce proprio a debellare il temibile virus Conficker che da ottobre 2008 infetta ogni giorno oltre due milioni gli indirizzi IP.
Conficker infetta i vari IP.
Successivamente quando un utente visita quella pagina web con un PC dove è installato com sistema operativo Windows, magari non aggiornato e senza antivirus rimane infettato da un virus tra i più pericolosi di tutti i tempi.
Adesso casa Microsoft ricorre ad una taglia di ben 250.000 dollari (circa 194 mila euro).
Chiunque fornirà informazioni utili per individuare e arrestare dei creatori e diffusori di Conficker , sarà riccamente ricompensato.
Chiaramente l’appello è rivolto a chiunque, in qualsiasi parte del pianeta, aiuti ad assicurare alla legge questi cyber criminali, che hanno già procurato danni per milioni di dollari ad aziende, utenti ed organizzazioni governative.
Ma più che altro è un temibile rischio per Windows che vede migrare verso altri sistemi operativi importanti organizzazioni governative.
Oppure abbonati alla newsletter (servizio gestito da FeedBurner/Google):
Trackback URL.
POST CORRELATI
- Attenzioni al pesce d’aprile Conficker
- Rapporto Windows sulla diffusione Virus: dati preoccupanti
- Arriva Security Essentials, il nuovo antivirus di Microsoft
- Norman mette in guardia contro un nuovo pericoloso Worm
- Super Tiny Keyboard Multimedia: la mini tastiera
- Conficker: la peste informatica dilaga
- Microsoft taglia prezzo Xbox e lancia nuova console
- Microsoft taglia il prezzo della Xbox 360 in Giappone
- Auguri di natale con virus