SpyCobra: una chiavetta spia
Le chiavette USB sono molto utili per memorizzare dati, file audio, foto e filmati.
Quindi non prestiamo mai attenzione quando qualcuno usa le nostre porte USB.
Sul sito della thumbsupuk è possibile ordinare una speciale chiavetta Keylogger.
Adottato come strumento di sorveglianza, può essere usata purtroppo anche per fini illeciti.
La SpyCobra è una chiavetta pensata per sorvegliare l’utilizzo del Computer da parte dei minori, per verificare la loro attività ed evitare che finiscano nelle reti dei pediofili o usino il PC in maniera impropria.
Ma viene usata anche da datori di lavoro poco scrupolosi delle leggi e soprattutto da investigatori privati.
La particolarità di questa chiavetta è che non deve essere necessariamente inserita in una porta USB per essere operativa.
Bastano solo inserirla per 15 secondi per installare un piccolo software che registra tutti i tasti premuti, i siti visitati e le schermate, ad intervalli regolari.
Non c’è nessun hardware che la rilevi e quando si desidera recuperare le informazioni raccolte, è sufficiente collegare la SpyCobra nuovamente al PC e tutte le informazioni saranno trasferite sulla chiavetta per essere consultabili in un secondo momento.
Quindi attenzione a dati sensibili come password e dati personali.
Prezzo: £89.99.
Oppure abbonati alla newsletter (servizio gestito da FeedBurner/Google):
Trackback URL.
POST CORRELATI
- Victorinox Secure Pro: chiavetta anti-hackers
- Nuova chiavetta usb da 8 GB
- Microsoft: il software non spia il lavoratore
- Da Sony la chiavetta USB più piccola al mondo
- Una chiavetta USB 2.0 con capacità di scrittura fino a 28 MBps
- My Home Keychain: chiavetta USB
- Le chiavette USB ecologiche firmate USBandco
- LaCie itsaKey: chiavetta USB da passeggio
- Carabiner USB flash drive: la USB da tracking