Zune di Microsoft: nuovo abbonamento per scaricare le canzoni

Inserito in Lettori MP3,Software da il 23 novembre
Immagine anteprima YouTube

Microsoft prepara il suo lettore musicale Zune per la stagione natalizia e per la sfida con gli iPod della Apple. Dopo aver annunciato il taglio dei prezzi pari al 10-20% su ogni modello, ora la società fondata da Bill Gates ha lanciato un nuovo piano di abbonamento mensile per i possessori di Zune. Pagando 14,99 dollari al mese, gli utenti potranno scegliere dieci nuovi brani e aggiungerli alla loro collezione permanente.

La compagnia ha spiegato di aver firmato degli accordi con la quattro più importanti case discograficheEmi Music, Sony Bmg Music Entertainment, Universal Music Group e Warner Music Group – e anche con qualche distributore indipendente.

Secondo quanto spiegato dalla compagnia, lo Zune Pass, così è chiamato l’abbonamento, consentirà agli internauti di scaricare musica e di condividere i contenuti scaricati su tre pc e tre lettori Zune. Le tracce sono in formato mp3, quindi tecnicamente possono essere trasferite su qualsiasi lettore musicale.

Microsoft non è rimasta a guardare ed è scesa in campo con questa offerta per competere con iTunes, Nokia Comes With Music e MySpace Music. Ha svecchiato il suo precedente abbonamento che per la stessa cifra mensile permetteva agli utenti un accesso illimitato ma temporaneo alle canzoni del database; non rinnovando l’abbonamento, le canzoni non potevano più essere ascoltate.

Fonte: Quo Media

Potrebbero interessarti anche i seguenti post:

Articoli simili in Rete:

Inserito nel mese di novembre 2008.
Vuoi rimanere aggiornato con le novità del blog? Sottoscrivi il nostro feed RSS.

Cosa ne pensi? Inserisci il tuo commento, bastano poche parole ...



Lascia un Tuo Commento: