Migliori Ferri da Stiro

Una delle invenzioni che hanno rivoluzionato in modo sorprendente il modo di vivere la casa è il ferro da stiro. Si, perché un elettrodomestico di buona qualità permette di stirare agevolmente e velocemente il proprio bucato, ottenendo risultati eccellenti, in tempi brevi. Ecco perché il ferro da stiro, a caldaia o con serbatoio interno che sia, ha davvero cambiato il modo di vivere di tutti noi.

Ferro da Stiro

Per tutti i gusti, per tutte le esigenze e per tutte le tasche, ma quali sono i migliori ferri da stiro? Prima di procedere all’acquisto è necessario prendere in considerazione alcune caratteristiche di questo nemico delle pieghe, analizzandole in base alle proprie esigenze. Infatti, nonostante la tecnologia abbia immesso nel mercato dei modelli incredibilmente performanti (e ora anche dal design esclusivo) la scelta è sempre soggettiva. Non a tutti interessa il ferro di ultima generazione che permette di stirare un’infinità di vestiti in pochi minuti e che ha un getto di vapore paragonabile a quello di un vecchio treno. Non a tutti interessa un grande e potente ferro da stiro dalle grandi dimensioni. Ad esempio, in tanti sono coloro che optano per un piccolo ferro da stiro, magari con serbatoio incorporato, poiché non stirano grandi quantità di vestiti. Insomma, ad ognuno il suo ferro!

Quali sono i migliori ferri da stiro? Per capire se dinanzi ai propri occhi si palesa proprio il ferro migliore di tutti è opportuno analizzare:

  • Erogazione del vapore: la potenza di erogazione, da considerarsi anche in modo continuato o con il semplice colpo di vapore, è un fattore che gioca a favore dei migliori ferri da stiro. Quindi, occhio alla quantità di vapore dichiarata dalla casa produttrice (la pressione dei ferri con caldaia è superiore rispetto agli altri modelli).
  • Serbatoio: la capienza è molto importante e può variare dai 300ml ai 400ml. Seguendo questo parametro i ferri da stiro con caldaia battono spesso e senza troppa fatica gli avversari con serbatoio incorporato, arrivando anche ai 2l.
  • La piastra: migliore è la piastra, più precisa sarà la stiratura. Le piastre di ultima generazione (in ceramica antigraffio o in acciaio) garantiscono una stiratura perfetta anche quando le pieghe sembrano impossibili da domare. Cosa da non sottovalutare sono i fori disposti sulla piastra, i quali permettono una più omogenea diffusione del vapore.
  • Ergonomia: un ferro da stiro con una comoda impugnatura aiuta a limitare la fatica ed evitare dolori a mano e polso.

Quanto appena detto ci permette di fare un primo passo nel grande mondo dei ferri da stiro, ma resta ancora molto difficile scegliere il modello perfetto. Di seguito indichiamo alcuni tra i modelli che rientrano senza troppi giri di parole nella categoria dei “migliori ferri da stiro”. Ognuno di questi modelli è stato inserito in questa lista proprio prendendo in considerazione le caratteristiche prima descritte.

Ecco alcuni tra i migliori ferri da stiro in commercio:

  • EOLO Sistema stirante professionale GV03 INOX Caldaia in rame a risparmio energetico: ecco quando si dice che il Made in Italy è sinonimo di ottima fattura. Il modello GV03 INOX è costruito in ACCIAIO INOX e la presenza della caldaia in rame a risparmio energetico, con resistenza esterna progettata per eliminare il calcare permette una notevole riduzione dei tempi di attesa per la produzione del vapore e un eccezionale risparmio energetico. Incredibile il flusso di vapore a secco: proprio come quello utilizzato in lavanderia. I precisi strumenti quali termostato, elettrovalvola del vapore, pressostato e il tappo di sicurezza controllano automaticamente il perfetto funzionamento del generatore di vapore, garantendo efficienza e massima sicurezza. La corazza in acciaio inox lo rende un ferro da stiro davvero impeccabile sotto ogni aspetto. Che dire, uno dei migliori ferri da stiro professionali in commercio. Prezzo: 369,00 euro.
  • Polti Vaporella Silence Eco Friendly: il ferro adatto a chi è alla ricerca di una stiratura facile ed impeccabile e, allo stesso tempo, desidera risparmiare. È un ferro da stiro a vapore con caldaia ad autonomia illimitata, che ha integrato il segnale automatico di pulizia della caldaia. La funzione “eco” impostata all’accensione è stata studiata appositamente per permettere di risparmiare il 35% di energia elettrica e il 40% di acqua. Potenza 2040W e vapore continui a 160g/min. Il peso non è contenuto, ma neanche eccessivo: circa 5Kg. La capacità della caldaia è di 1,2 litri. Il prezzo è davvero incredibile, data la tecnologia che vanta questo elettrodomestico: solo 189,00 euro.
  • Tefal GV7556 Express Easy Plus Generatore di Vapore, con Piastra Ultragliss Durilium. Un altro elettrodomestico che segnalato nella lista dei migliori ferri da stiro. Andiamo subito a scoprire le caratteristiche tecniche di questo ferro: generatore di vapore a 2400 W, autonomia illimitata e Smart technology. Tutto qui? Assolutamente no, Tefal ci ha abituati a molto altro. Ecco che spunta la funzione ECO, la pressione a 6 bar e la funzione “super vapore” a 300g. Il ferro Tefal GV7556 si riscalda ed è pronto all’uso in soli 2 minuti. Perfetta la piastra Ultragliss Durilium e decisamente efficace il sistema anticalcare Collector. Tante le spie che permettono di mantere sempre sotto controlla la situazione generale dell’elettrodomestico e procedere in tutta sicurezza nel compimento della specifica azione. Il prezzo è di 215,17 euro.
  • Rowenta Silence Steam Extreme: basta leggere le recensioni dei tanti che già hanno provveduto all’acquisto per capire di cosa stiamo parlando. Questo ottimo ferro da stiro di dimena tra la folla dei migliori elettrodomestici facendo sfoggio delle seguenti caratteristiche tecniche: generatore di vapore estremamente potente con 6,5 bar ed estremamente silenzioso; piastra in acciaio inox con 400 ugelli micro-vapore che garantiscono una perfetta distribuzione del vapore; vapore variabile: 0-120 g / min, sferzata di vapore: 420 g / min per i tessuti pesanti, e possibilità di sfruttare il vapore verticale.
    Lo specifico sistema anticalcare svolge in maniera egregia il suo compito.
    La potenza è di 2400W, mentre la capacità del serbatoio-caldaia è di 1,4. Prezzo: 249,83 euro.
  • BRAUN CareStyle 5 IS 5043: efficace e delicato su ogni tessuto, grazie alla iCare technology. Un sistema impostato su una temperatura perfetta per ogni tessuto, per avere sempre ottimi risultati e capi protetti.

Impossibile non notare la piastra Braun Eloxal 3D: è la prima piastra che combina uno speciale rivestimento con una forma curva estremamente innovativa, che consente una scorrevolezza a 360° in tutte le direzioni. Quando non serve molto vapore, si può scegliere la modalità ECO, per avere meno consumo di energia. Molto comodo il sistema di sicurezza Safe rest: il ferro da stiro può restare appoggiato in orizzontale senza rischio di bruciare i tessuti. Capacità serbatoio acqua 1.4 Litri. Potenza 2400 Watt Power.
Prezzo: 276,25 euro.

Rispondi