Come recuperare delle foto sfocate

Quello delle foto sfocate è uno dei problemi più frequenti per i fotografi amatoriali. Soprattutto in condizioni di scarsa luce o quando si prova a fotografare qualcosa a lunga distanza, capita spesso di ritrovarsi con una foto non proprio a fuoco, se non addirittura sfocata completamente.

Se un tempo queste foto potevano essere solo buttate via, oggi esiste la possibilità di recuperare in modo veloce delle foto sfocate, utilizzando dei software specializzati allo scopo, come quello che trovi qui.

In pratica, per poter recuperare le foto mosse occorre un programma di Photo Editor, ma le funzioni da utilizzare non sono così semplici, occorre essere degli esperti per poter svolgere tutti quei passaggi che consentono di ottenere delle foto accettabili partendo da fotografie sfocate.

Per questo, ci vengono in aiuto alcuni software che sono proprio specializzati per svolgere questa funzione ed uno di questi è sicuramente Movavi Photo Editor, che vi abbiamo linkato prima.

In pratica, questo programma agisce sui parametri che regolano la messa a fuoco della fotografia e che consentono di far apparire un’immagine mossa come un’immagine messa a fuoco. Si vanno a regolare, ad esempio, nitidezza, contrasto e luminosità e grazie alla regolazione di questi parametri si riesce a migliorare notevolmente la foto scattata.

Foto Sfocata Prima
Foto Sfocata Prima

Naturalmente, non basta regolare questi parametri per recuperare completamente una foto sfocata. Occorre andare ad agire anche su tanti altri piccoli dettagli, che solo un professionista sa andare a toccare.

Per questo si è pensato di realizzare dei programmi che possano aiutare gli utenti normali, definiamoli così, a migliorare le proprie foto. Con questi software sarà possibile recuperare le proprie foto, agendo in modo semplicissimo su pochissime funzioni. Basterà spostare dei regolatori per vedere immediatamente gli effetti sulla foto ed i relativi risultati, in modo da riuscire ad ottenere un’immagine nitida in pochissimi passaggi.

Forse è più difficile spiegare tutto ciò che un programma del genere possa fare piuttosto che provarne il funzionamento. Per questo vi invitiamo a provare gratuitamente la versione di prova gratuita del programma che vi abbiamo consigliato e testarne l’efficacia sulle vostre fotografie sfocate, in modo da capire come, in pochi e semplici passaggi, potrete recuperare le vostre foto ed ottenere delle nuove immagini che soddisfino i vostri desideri.

Foto Sistemata Dopo
Foto Sistemata Dopo

E’ davvero una delusione vedere delle foto sfocate di momenti che avreste voluto imprimere per sempre nella vostra memoria. Il fatto di sapere che quel momento non si ripeterà mai più e di non essere riusciti ad imprimerlo in una fotografia è un rimorso che oggi può facilmente essere eliminato, grazie alla possibilità di recuperare quel ricordo e di ottenere una fotografia che possa farlo durare per l’eternità.

Quindi, se non vi va di studiare il funzionamento delle regolazioni di nitidezza, contrasto, luminosità, i filtri da applicare in caso di foto sfocate e tutti gli aggiustamenti necessari per recuperare delle immagini mosse, vi basterà scaricare un software di Photo Editor come quello messo a disposizione da Movavi per recuperare tutte le vostre foto non perfettamente a fuoco.

Scaricate subito la versione di prova gratis del programma ed andate a cercare tra tutte le vostre foto tutte quelle che reputate non perfettamente a fuoco. Cominciate ad applicare gli aggiustamenti messi a disposizione del programma e vedrete che i risultati saranno grandiosi, otterrete delle foto completamente nuove e di una qualità eccezionale, per avere dei ricordi sempre belli, ma soprattutto nitidi e messi ben a fuoco.

Basta rimorsi e delusioni per fotografie sfocate, oggi è possibile recuperare ogni tipo di fotografia in pochi e semplici passaggi, basta avere gli strumenti giusti. Non occorre essere dei professionisti di postproduzione fotografica per sistemare le proprie immagini, basta utilizzare dei programmi semplici che possano portare ad avere dei risultati senza dover conoscere i dettagli dell’elaborazione fotografica.

Per capire le potenzialità di questi software occorre provarli. Solo vedendo con i propri occhi gli effetti ed i risultati ottenuti grazie all’utilizzo di questi semplici Photo Editor si riuscirà a capire che il mondo della fotografia è davvero cambiato, che oggi anche un fotografo amatoriale può ottenere delle foto perfette senza dover utilizzare strumenti professionali e molto costosi e senza dover leggere libri di migliaia di pagine per scattare una foto.

Prova subito e vedrai che rimarrai soddisfatto.

Rispondi