Giochi gratuiti iOS più scaricati del 2016: lista completa

La quantità di applicazioni pubblicate sull’App Store continuano a salire ogni giorno ed Apple ne è consapevole, ma quali sono i giochi iOS più scaricati del 2016?

Ogni mese escono sempre alcune novità, molte finiscono nella lista dei giochi preferiti dal team di Apple, altre nelle novità del momento o nel catalogo delle apps in evidenza.

Poniamoci una domanda, come si ottiene una posizione in prima pagina sull’App Store?

Ci sono molti metodi ma solo alcuni sono davvero funzionanti, andiamo a vederne alcuni insieme:

  • Tanti download e molte recensioni positive. Questo tipo di criterio è molto importante per scalare la classifica della categoria in cui è presente un’app o un gioco, inoltre permette di essere ben visto dal colosso di Cupertino, questo perchè nota che l’app in questione è di qualità e che le recensioni non sono fasulle ma veri e propri apprezzamenti da parte degli utenti che hanno deciso volontariamente di lasciare una recensione positiva.
  • Far scaricare l’app ad amici e far lasciare una recensione. In questo caso si rischia anche una penalizzazione da parte di Apple, ma fatta in modo adeguato e divisa nel periodo porte i suoi frutti, infatti molti giochi che trovi nella nostra lista “Giochi iOS più scaricati del 2016” hanno guadagnato molte posizioni anche attraverso questa strategia.
  • Qualità e poche chiacchiere. Questa è la strategia più utile e proficua, poichè sviluppando un’app o un gioco di qualità, con una bella grafica, con un’interfaccia facile da utilizzare dagli utenti, Apple decide di premiarti così da soddisfare facilmente il fabbisogno dei propri utenti.

Dopo aver divagato su un argomento abbastanza grande e pieno di argomentazioni, torniamo al nostro tema principale, quali sono i giochi iOS più scaricati del 2016?

I giochi iOS più scaricati del 2016 racchiusi in una lista

Qui di seguito ti mostriamo la lista dei giochi più scaricati secondo alcune statistiche da noi raccolte sui vari store e siti web di una certa importanza.

1. Clash Royale – I tuoi personaggi preferiti di Clash Of Clans su delle carte

clash-royale

Il nuovo titolo della Supercell ha subito sbancato in Canada, infatti anche molti utenti italiani hanno deciso di crearsi uno store estero per poterlo avere in anteprima.

Il gioco risulta molto avvincente e dedicato soprattutto a chi ama i Card Games, poichè Clash Royale consiste nello schierare delle truppe (le carte disponibili nella parte bassa del menù) per attaccare le difese del nemico.

Ogni round delle partite dura 3 minuti ed hai a disposizione infinite truppe che per essere schierate hanno un costo, ovvero l’elisir che si genera con il tempo oppure distruggendo una delle difese.

Distruggendo immediatamente la torre più grande difesa dal re, potrai vincere immediatamente la partita, guadagnando così le 3 corone (i punti del gioco).

Il gioco è disponibile sullo store italiano ed è gratuito.

2.Piano Tiles 2 – tappa alla velocità del suono

piano-tiles-2-dont-tap-white

Piano Tiles 2 è un gioco sviluppato dalla Cheetah Technology Corporation Limited sia per iPhone che per iPad che in quest’ultimo anno ha riscosso un successo clamoroso (più di 650 milioni di download). Il gioco è molto semplice, scegli la canzone che vuoi suonare e clicca play.

Partirà la musica e tu dovrai premere sul blocco nero, ma star attento ad evitare di toccare il blocco bianco, altrimenti hai perso. Piano Tiles 2 ha tantissime canzoni famose, sbloccabili ogni qual volta si sale di livello.

Ogni volta che sbaglierai perderai una vita, che si rigenererà ogni 5 minuti. 30 vite tutte da “tappare”.

Un’altra opzione molto divertente è la Lega, conquista il record mondiale sulla coppa Bronzo, Argento o Oro. Allenati e scala la classifica mondiale.

Unica pecca di questo gioco è la troppa pubblicità, ma fidati, ne vale decisamente la pena.

3. Pokemon Go – Sei un appassionato dei Pokemon? Allora questo gioco fa per te!

pokemon-go

Negli anni precedenti Niantic ha presentato Ingress che è stato un vero successo, quest’anno però ha deciso di collaborare con l’azienda dei giochi sui Pokemon, creando così Pokemon Go.

In cosa consiste il videogame? Attraverso l’utilizzo della localizzazione del tuo smartphone hai a disposizione la mappa della tua città in cui sono presenti pokemon che potrai catturare, far evolvere, conquistare e difendere.

Il gioco risulta essere molto coinvolgente poichè ti porta a sfidarti con i tuoi amici, ma, mi raccomando, attenzione alla strada!

4. Asphalt 8: Airborne – L’ultimo titolo della famosa saga di Asphalt!

asphalt-8

Gareggia con diverse tipologia di macchina, modificale, aggiornale per andare sempre più veloce e cerca di raggiungere sempre per primo il traguardo!

Il gioco è totalmente gratuito ed è possibile scaricarlo dall’App Store (consigliata una connessione wi-fi) e ti consigliamo di collegarlo anche al tuo Game Center, così da poter sbloccare i trofei ed aumentare la competitività con i tuoi amici.

5. Fifa 16: ultimate team edition – La versione mobile di uno dei giochi più famosi al mondo

fifa-16

I giochi sportivi sono sempre stato il tuo forte e sei un fan della EA Sports? Allora scarica questo gioco gratuitamente dal tuo App Store e inizia la tua carriera con l’ultimate Team.

Sfida i tuoi amici e acquista pacchetti per tentare la fortuna nel trovare giocatori forti ed importanti come Bale, Cristiano Ronaldo, Messi, Sanchez o Neymar e schierali nella tua formazione per cercare di scalare le classifiche dei migliori giocatori.

La versione mobile possiede solo la modalità Ultimate Team e quella “Abilità” che ti permette di effettuare diverse sfide cercando di ottenere il punteggio migliore.

6.Score! Hero – Scala la carriera di un vero calciatore

score-hero

Con Score! Hero crea il tuo avatar calcistico ed inizia a battere punizioni, rigori e fare azioni con i tuoi compagni.

Inizialmente sarai costretto ad andare in squadre di basso livello, ma con il tempo e soprattutto con la costanza nel gioco diventerai sempre più bravo, segnerai sempre di più e la fama del tuo calciatore continuerà a crescere.

Score! Hero è già da qualche anno sull’App Store, ma essendo stato sviluppata con una grafica realistica e molto funzionale, è un must di tutti gli amanti del calcio.

Se ami il calcio non puoi non avere questa app sul tuo iPhone o iPad.

Questa è la lista dei giochi gratuiti per iPhone e iPad più scaricati del 2016, spero ti sia piaciuta, grazie dell’attenzione!

Rispondi