Muscicapa: lampada anti-insetti
In previsione dell’estate non c’è niente di meglio, ci siamo rassegnati a combattere le umide serate in balcone in compagnia delle zanzare, ma forse c’è un’alternativa allo spargere veleni, posizionare oggetti che puzzano terribilmente e sprecare preziosa energia elettrica.
Le apparenze farebbero pensare a tutto tranne che ad una spietata macchina ammazza-insetti! Il designer Tomoko Azumi ha studiato quasta particolare lampada che, attraverso una tecnologia molto semplice, attira gli insetti con la sua scintillante luce verde e poi -ZAC- rimangono lì stecchiti.
L’idea è ottima, per carità… ma la prima cosa che ho pensato informandomi riguardo questo oggettino è: “come si pulirà?”… insomma, non è un problema da poco… diventerà un grumo di insetti abbrustoliti… o anche se si polverizzano… rimarranno polverizzati! A parte questo, gran bella trovata!
Potrebbero interessarti anche i seguenti post:Articoli simili in Rete:
Vuoi rimanere aggiornato con le novità del blog? Sottoscrivi il nostro feed RSS.
Cosa ne pensi? Inserisci il tuo commento, bastano poche parole ...