Symbian intensifica rapporti con Google

Inserito in Dal web,Gadget Tecnologici,Software da il 17 luglio

Il produttore britannico di software per smartphone Symbian, che sta per rendere la propria piattaforma open source, ha annunciato l’intenzione di intensificare la propria collaborazione con il motore di ricerca Google per la realizzazione di sistemi operativi.

Attualmente Symbian sta già utilizzando alcune applicazioni di Google come mappe e motori di ricerca; il software dell’azienda è usato nel 60% degli smartphone ma l’iPhone di Apple e le nuove categorie di telefoni che utilizzano Android di Google potrebbero rappresentare una sfida al dominio di Symbian.

I più acerrimi nemici sono i telefoni che usano Linux e Windows Mobile di Microsoft, che però rappresentano rispettivamente solo il 12% e l’11% del mercato, almeno secondo i dati pubblicati dalla stessa Symbian.

“Lavoriamo già insieme e dunque in qualsiasi collaborazione, se c’è un’opportunità, saremo felici di collaborare con loro. Potrebbe essere a livello di applicazioni o al più fondamentale livello di sistemi operativi” ha detto l’amministratore delegato di Symbian, Nigel Clifford, parlando con alcuni giornalisti a Tokyo.

Fonte: Quo Media

Potrebbero interessarti anche i seguenti post:

Articoli simili in Rete:

Inserito nel mese di luglio 2008.
Vuoi rimanere aggiornato con le novità del blog? Sottoscrivi il nostro feed RSS.

Cosa ne pensi? Inserisci il tuo commento, bastano poche parole ...



Lascia un Tuo Commento: