Sony presenta la nuova Handycam HDR-CX11E

Inserito in Videocamere Digitali da il 30 giugno

Questa nuova videocamera ha una funzione molto utile per gli accaniti videoamatori.

La HDR-CX11E è la prima videocamera al mondo provvista della funzionalità Smile Shutter, una tecnologia esclusiva di Sony che consente di immortalare in automatico i visi sorridenti, con risultati incredibilmente nitidi e una risoluzione di 7.6 megapixel.

In pratica ogni volta che i vostri soggetti di ripresa sorrideranno la videocamera provvederà a scattare splendide foto, il tutto senza premere il pulsante dell’otturatore o interrompere le riprese.

Nella modalità predefinita “Dual Capture“, le foto vengono scattate non appena il soggetto accenna un sorriso durante la registrazione.

Se l’interruttore Smile Shutter viene impostato sulla modalità “Always On“, lo scatto avviene anche quando la videocamera è in stand-by (sia in modalità filmato che fotografia) per non perdere un sorriso nemmeno in un momento di pausa.

Potrete anche regolare la sensibilità di identificazione dello Smile Shutter, andando dal sorriso appena accennato alla risata.

Insomma il concetto è “sorrisi smaglianti” con buona pace per il lavoro dei dentisti.

La videocamera CX11E offre una risoluzione elevata di qualità Full HD 1920×1080 ed è in grado di scattare immagini in Alta Definzione con una rumorosità minima, grazie al sensore ClearVid CMOS con tecnologia Exmor.

Tutti i filmati e le immagini sono memorizzate sulla Memory Stick PRO Duo rimovibile da 4GB in dotazione.

Si possono realizzare fino a 85 minuti di video in qualità Full HD in modalità LP e con audio surround a 5.1 canali (5 ore e 55 minuti con la Memory Stick da 16GB opzionale in modalità LP).

Lo schermo widescreen LCD Clear Photo Plus da 2,7″, con display touch-panel, permette di visualizzare le immagini con una precisione dei dettagli e un contrasto straordinari, anche all’aperto e in piena luce.

Caratteristiche principali:

  • Registrazione in Alta Definizione 1920×1080 Full HD (AVCHD)su Memory Stick (da 4GB in dotazione) Obiettivo Carl Zeiss Vario-Sonnar T;
  • Sensore ClearVid CMOS;
  • Tecnologia Smile Shutter / Face Detection;
  • Zoom ottico 12x / digitale 150x;
  • Stabilizzatore ottico SteadyShot;
  • Tecnologia x.v.Colour;
  • Registrazione di immagini fisse a 10.2 megapixel effettivi;
  • Audio surround a 5.1 canali con microfono zoom;
  • Batteria STAMINA con autonomia di 7 ore (con batteria opzionale).

Articoli simili in Rete:

Inserito nel mese di giugno 2008.
Vuoi rimanere aggiornato con le novità del blog? Sottoscrivi il nostro feed RSS.

Ci sono 4 Commenti. Inserisci anche il tuo



4 Commenti su 'Sony presenta la nuova Handycam HDR-CX11E'

Sottoscrivi un commento con RSS o TrackBack a 'Sony presenta la nuova Handycam HDR-CX11E'.

  1. Gio GIO scrive,

    il 1st luglio , 2008 alle ore 12:16 am

    Si bella e tutto ma quanto costerà ? :P

  2. Ambra scrive,

    il 6th luglio , 2008 alle ore 9:38 pm

    Ciao Gio,
    la Sony Handycam HDR-CX11E sarà disponibile a partire dal mese di Agosto. Le prenotazioni dovrebbero essere già attive sul sito:

    http://www.sonystyle-europe.com

    ma sinceramente non la trovo.
    Il prezzo dovrebbe aggirarsi sui 900 euro, ma non è una cifra ufficiale.
    Ho richiesto a Sony informazioni su prezzo e possibilità di prenotare la videocamera.
    Ti farò sapere presto.

  3. Ambra scrive,

    il 12th luglio , 2008 alle ore 1:24 pm

    La risposta di Sony Style Store è arrivata e mi hanno scritto di “contattare la Sony Italia al numero 02 61 83 8 500″.
    Appena ho un po’ di tempo vedo di riuscire a telefonare a far sapere a tutti i lettori prezzo e possibilità di prenotazione della Sony Handycam HDR-CX11E.
    Nel frattempo, buon fine settimana a tutti.

  4. rino da torino scrive,

    il 10th aprile , 2009 alle ore 11:34 pm

    ho acquistato la sony HDR-CX11 ha un problema il formato avchd in registrazione non si puo’ vedere con i lettori dvd normali

Lascia un Tuo Commento: