Come disinstallare driver scheda grafica Nvidia, AMD

display driver uninstallar disinstallare driver scheda grafica nvidia amd

 

Disinstallare i driver grafici Nvidia ed AMD può risultare una operazione noiosa e spesso poco completa se non si seguono i passi necessari. Come è noto, mantenere aggiornati i driver della scheda grafici è necessario per sfruttare al meglio la potenza del hardware che si ha a disposizione, ed è per questa ragione che periodicamente è bene effettuare verifiche ad intervalli regolari.

Capita tuttavia a volte che un aggiornamento non sia ritagliato esattamente per il proprio hardware, e che la sua installazione non venga gestita in maniera corretta dal sistema operativo. Ecco come rimuovere in maniera completa i driver delle schede video per risolvere eventuali problemi di compatibilità e procedere poi ad una nuova installazione pulita (clear installation). Display Driver Uninstaller

è uno dei migliori prodotti software gratis che permettono di portare a termine la disinstallazione del driver scheda grafica senza richiedere particolare impegno di configurazione da parte dell’utente. Il programma Display Driver Uninstaller è compatibile con tutte le ultime versioni di Windows .

L’autore suggerisce di sfruttare Display Driver Uninstaller avendo avuto cura di avviare il pc in modalità sicura (Safe Mode), in maniera da non essere ostacolati da conflitti con software superflui. Quando si avvia Display Driver Uninstaller, scegliere quindi la preferenza per il riavvio in Modalità Sicura che avverrà in maniera automatica. L’interfaccia principale di Display Driver Uninstaller accentra tutte le informazioni di cui si necessita per l’operazione: è possbile selezionare il driver della scheda grafica che si desidera rimuovere, un utile accorgimento quando sullo stesso sistema sono presenti più schede grafiche. Display Driver Uninstaller supporta 3 metodi di funzionamento: Disinstalla e riavvia; Disinstalla e non riavviare; Disinstalla e spegni. La prima modalità è consigliata nella maggior parte dei casi; la seconda, sebbene più rapida, potrebbe causare dei conflitti con eventuali altre applicazioni che si sceglie di utilizzare; la terza è invece indicata quando, dopo la disinstallazione, si procede anche alla rimozione della scheda grafica.

Display Driver Unisntaller è un software disponibile per il download gratis che risolver il problema della disinstallazione del driver delle schede grafiche in maniera elegante, liberando l’utente dalle incombenze di disinstallazioni non intuitive.

Rispondi