Imation presenta Atom Flash Drive: design e performance in un ‘atomo’ di grandezza

Inserito in Computer,Gadget Tecnologici da il 12 aprile

ImationFlashDrive.jpgImation, leader mondiale nei supporti data storage rimovibili, presenta Imation Atom Flash Drive, un nuovo flash drive progettato specificamente per soddisfare i requisiti di capacità, sicurezza e prestazioni dei professionisti mobili di oggi. Caratterizzato da un elegante ed esclusivo design con finitura in alluminio, il nuovo Atom Flash Drive è disponibile in capacità comprese tra 1 e 8 GB. Si tratta di uno dei prodotti più sofisticati, leggeri e compatti (30,5 x 13 x 5,6 mm) attualmente disponibili per il trasferimento di file e il backup di audio, video, immagini a prezzi interessanti, per un’idea regalo originale e trendy.
Il nuovo Atom Flash Drive fornisce capacità di partizionamento e protezione tramite password che assicurano il pieno controllo sulla sicurezza dei dati, unitamente alla possibilità di condividere i contenuti con altri utenti.

Il drive si contraddistingue per il pratico design privo di cappuccio, può essere collegato a una porta USB senza bisogno di cavo di collegamento ed è dotato di un portachiavi che permette di attaccarlo facilmente a cellulari, catene, borsette e valigette.

Il drive è compatibile con la funzionalità Windows Ready Boost del sistema operativo Windows Vista, che permette di accelerare le performance di sistema, oltre naturalmente a consentire il trasporto e l’archiviazione dei dati.

Come tutti i flash drive Imation, anche i nuovi Imation Atom Flash Drive sono sottoposti a rigorose procedure di prova e qualificazione atte ad assicurarne le prestazioni ottimali sia con i sistemi operativi Windows: XP, 2000,e Vista che con Mac OS 9x e superiori e Linux 2.4 e superiori. I drive sono stati progettati in modo da rispettare tutti i test di conformità e resistere a condizioni ambientali estreme, fornendo l’ulteriore garanzia di funzionamento anche alle intemperie.

Anna Sobieska, EMEA Product Manager USB, Cards & SSD di Imation ha dichiarato: ‘Il nuovo Atom Flash Drive unisce un design esclusivo e materiali resistenti alla capacità storage e alle prestazioni richieste da utenti mobili e professionisti business. Con l’aggiunta del nuovo Atom Flash Drive alle famiglie Imation Nano, Swivel e Pivot Flash Drive, Imation dimostra ancora una volta il proprio impegno nel mercato dei supporti data storage rimovibili’.

Il nuovo Imation Atom Flash Drive sarà disponibile presso i rivenditori Imation nel mese di maggio. Per maggiori informazioni è possibile visitare l’indirizzo www.imation.it.

Immagini del nuovo Imation Atom Flash Drive sono disponibili sulla Imation Image Library all’indirizzo http://images.imation.eu, keyword: Atom.

Da FullPress.it

Potrebbero interessarti anche i seguenti post:

Articoli simili in Rete:

Inserito nel mese di aprile 2008.
Vuoi rimanere aggiornato con le novità del blog? Sottoscrivi il nostro feed RSS.

Cosa ne pensi? Inserisci il tuo commento, bastano poche parole ...



Lascia un Tuo Commento: