TV plasma Samsung: la nuova serie 4

Inserito in Tv Lcd da il 5 aprile

Samsung rivoluziona il mondo dell’intrattenimento con un nuovo modo di “coinvolgere” lo spettatore. Non solo immagini sempre più vivide e definite, ma anche talmente realistiche da far vivere allo spettatore la terza dimensione: la gamma 2008 dei televisori al plasma è infatti caratterizzata dalla presenza del primo schermo al mondo dotato di un sistema di visione tridimensionale (Serie 4). All’innovativo plasma “3D” si affiancano una serie di nuovi TV al plasma realizzati per offrire ai consumatori un’eccezionale visione dei contenuti ad alta definizione.

3D: la TV come non l’avete mai vista prima

Samsung Tv al plasma serie 4 e 5Non è un “trucco”; con il nuovo Samsung PS50A476 (plasma 50”, Serie 4), lo spettatore è davvero “al centro della scena”. Questo televisore, il primo al mondo ad essere 3D-Ready, integra infatti un processore sviluppato nei laboratori di ricerca di Samsung in grado di trasformare la normale visualizzazione bidimensionale in una tridimensionale e consente di vivere l’emozionante esperienza del realismo estremo.

Il chip sviluppato da Samsung consente di elaborare immagini con 50 frame al secondo per ogni occhio, con una frequenza di 100 Hz, tali da riprodurre la profondità degli oggetti visualizzati sullo schermo. Il risultato finale è una esperienza visiva sorprendente e unica, che lascerà senza parole.

Samsung Tv al plasma serie 4 e 5PS50A476 dimostra la volontà di Samsung di anticipare gli scenari futuri, alimentando le spinte tecnologiche di frontiera per far vivere agli utenti l’esperienza di domani. La produzione di contenuti 3D è infatti in forte crescita sia nel campo delle produzioni cinematografiche, sia nel mondo dei videogiochi. Sono attesi per il prossimo anno numerosi titoli in 3D, ma anche un’ampia scelta di game e contenuti fruibili comodamente a casa, grazie alla tecnologia messa a punto da Samsung.

Una proposta per ogni intenditore

La gamma 2008 di TV al plasma Samsung si compone di due Serie, la 4 e la 5. Questa numerazione in Serie segna il debutto di un nuovo naming per tutti i televisori al plasma Samsung, che risulta più intuitivo e di facile interpretazione. Tutti uniti tra loro da uno stile unico e raffinato, si differenziano per contenuti tecnologici e prestazioni in modo da poter soddisfare ogni possibile esigenza.

Alta definizione e design

La nuova gamma di televisori al plasma si distingue non solo per la presenza della tecnologia 3D (PS50A476), ma anche per la capacità di offrire la migliore visualizzazione ad alta definizione oggi possibile grazie ai pannelli 1920x1080p. In aggiunta, la tecnologia  proprietaria come Ultra FilterBright 2 produce neri più profondi e aumenta il rapporto di contrasto per una qualità delle immagini superiore. I modelli top di gamma della Serie 5 (PS 50A556), tutti con pannelli Full HD, raggiungono un contrasto pari a 1.000.000: 1.

Per garantire una fruizione dei contenuti in alta definizione i nuovi televisori al plasma di Samsung mettono a disposizione dell’utente fino a 3 ingressi HDMI ideali per collegare con semplicità tutte le periferiche digitali di ultima generazione, dalle videocamere ai lettori Blu-Ray.

Emozionanti anche quando sono spenti, questi display sono l’emblema di un modo originale di concepire il TV, inteso non più come un mero prodotto di elettronica, ma come un vero e proprio complemento d’arredo che caratterizza lo stile dell’intera casa.

 

Inserito nel mese di aprile 2008.
Vuoi rimanere aggiornato con le novità del blog? Sottoscrivi il nostro feed RSS.

Lascia un Tuo Commento: