Chrome: Gestiamo I Bookmark Con Bookmark Sentry E Sincronizziamoli Su Android

Inserito in Capirci di più da il 14 aprile

Chrome è un ottimo browser che consente una gestione rapida e dinamica dei bookmarks, sia in sede di condivisione con il proprio dispositivo Android, che per la gestione stessa dei preferiti che possono venire organizzati, ordinati ed eventualmente cancellati in base alle preferenze degli utenti.

Con Bookmark Sentry è infatti possibile dare una ripulita ai propri Preferiti, eliminare i link non più funzionanti o ai quali non siamo più interessati, e cancellare anche i Bookmark duplicati, quando cioè aggiungiamo ai Preferiti la stessa pagina più volte.

Chrome consente diverse maniere per gestire i Bookmark, ma se possedete la lista dei Preferiti da molto tempo e non avete voglia di spulciare link per link la loro validità, ecco che Bookmark Sentry è lo strumento che fa per voi. Bookmark Sentry infatti passa al setaccio i vostri preferiti sia quando l’operazione è lanciata manualmente, sia in base alla programmazione impostata. Di default lo scan avviene ogni due settimane, ma è possibile modificarla a piacimento. E’ possibile anche indicare allo strumento di effettuare la scansione in cerca di Bookmark duplicati, link non più esistenti e cancellarne la registrazione così da fare pulizia. Quando la scansione è completa, viene presentata la lista dei link inesistenti o dei duplicati, così che l’utente abbia la possibilità di scegliere se mantenere o meno i riferimenti. Al termine di questa operazione vengono indicati i link da eliminare, lasciando a Bookmark Sentry l’operazione.

Una vola ottenuto una lista di Preferiti sicuramente funzionanti ed unici, è il momento di condividerli con il nostro smartphone Android, in modo che la navigazione da smartphone sia sempre efficiente.

Sul PC, accediamo a Chrome:

  • Click sull’icona della chiave inglese in alto a destra e selezioniamo Opzioni;
  • Sul pannello di sinistra, click su Personal Stuff;
  • Nella sezione “Sign In” accertiamoci di essere registrati;
  • Click su Avanzate… ed attiviamo la sincronia, accertandoci che la voce Bookmarks sia stata selezionata

Su Smartphone Android:

I bookmarks di Chrome appariranno attraverso l’app che avete scelto.

 

Inserito nel mese di aprile 2012.
Vuoi rimanere aggiornato con le novità del blog? Sottoscrivi il nostro feed RSS.

Lascia un Tuo Commento: