Garmin: aggiornamento gratis a City Navigator 2008

garmina1.jpg

Per tutti coloro che hanno acquistato, o acquisteranno, un navigatore satellitare Garmin dal 1 dicembre 2007 e fino al 31 maggio 2008, l’azienda offre l’opportunità di ricevere gratuitamente l’aggiornamento alla nuova versione cartografica stradale City Navigator Europe NT 2008.

Unica nel panorama dei navigatori satellitari, questa offerta di Garmin è volta ad offrire costantemente alla propria utenza prodotti altamente competitivi in termini di qualità, sicurezza e funzionalità e tecnologicamente.

Inoltre questa campagna commerciale vuole tutelare quegli utenti che hanno acquistato un prodotto nel periodo natalizio ed adesso, con l’uscita di nuovi modelli e di una nuova cartografia, si ritroverebbero con un prodotto già vecchio.

Per aderire all’offerta e ricevere l’aggiornamento gratuito è sufficiente registrarsi sul sito myGarmin entro e non oltre il 31 Maggio 2008.

La nuova versione di City Navigator include le mappe stradali di tutta Europa (circa 8 milioni di Km di strade e 1,5 milioni di Punti di Interesse) e prevede, per esempio per l’Italia, rispetto alle precedenti versioni oltre all’aggiornamento della rete urbana, l’introduzione di undici nuove categorie di Punti di Interesse – es. Uffici Postali (1.333 punti), Bancomat (2.317) e Farmacie (1.149) – per un totale complessivo di oltre 157.000 punti di interesse.

Per gli atri utenti la City Navigator Europe NT 2008 è acquistabile nei normali punti vendita.

29 risposte a “Garmin: aggiornamento gratis a City Navigator 2008”

  1. Carissimi,
    ho acquistato da poco un garmin nuvi serie 200 come si fa per ricevere
    graduitamente (senza obblighi di acquisto di altri pacchetti) City Navigator Europa NT 2008. Nell’eventualità Vi prego di inserire anche le istruzioni per il suo inserimento. Premetto che mi sono già iscritto al sito myGarmin.
    Vi ringrazio Anticipatamente

  2. ho acquistato da poco un garmin nuvi serie 200w come si fa per ricevere
    graduitamente (senza obblighi di acquisto di altri pacchetti) City Navigator Europa NT 2008. Nell’eventualità Vi prego di inserire anche le istruzioni per il suo inserimento. Premetto che mi sono già iscritto al sito myGarmin.
    Vi ringrazio Anticipatamente

  3. Ciao germano64,
    dai un’occhiata a questo PDF:
    http://download.garmin.it/Richiesta%20CNE2008NtNuvi2XX_REV%20C.pdf
    Se ti sei iscritto a myGarmin, devi anche registrare il tuo navigatore. Sul PDF è spiegato tutto alla perfezione passo per passo, sia per quanto riguarda la registrazione del tuo nuvi serie 200w, sia per quanto riguarda l’ Upgrade City Navigator 2008 NT del tuo navigatore.
    Fammi sapere se ci sei riuscito! In ogni caso, rimango a tua disposizione.
    Buona giornata!

  4. Io sono registrato al sito garmin ai primi giorni di febbraio.Mi hanno dato un’e-mail che diceva che gratuitamente mi mandavano l’aggiornamento gratuito entro 4-6 settimane.E’ una settimana che gli ho riscritto per sapere che fine avessero fatto gli aggiornamenti e….chi l’ha visto,non mi hanno neanche risposto. Sono passate 13 settimane,complimenti per la serietà.

  5. Idem, come fabio.Ma a chi bisogna rivolgersi,io lo comprerei anche l’aggiornamento ma se loro mi dicono che e’ gratuito……………………

  6. Buongiorno Fabio e buongiorno Cipriani,
    mi riferisco ancora una volta al pdf che ho citato nel precedente commento:
    http://download.garmin.it/Richiesta%20CNE2008NtNuvi2XX_REV%20C.pdf
    Seguite i punti di questo doc passo passo: avete registrato correttamente il navigatore, inserendo i vostri dati e il numero di matricola del prodotto? Leggete il Punto 3 e guardate le immagini 3 e 4. “Cliccando Prossimo (Immagine 4) concluderete la fase di registrazione.
    Per richiedere la vostra copia di European City Navigator NT cliccate su Ordina Ora e andate al Punto 7.
    Cliccate sulla vostra unità indicata sotto Prodotti Registrati e quindi su Aggiornamenti Mappa (immagine 5): lo trovate sulla sinistra della registrazione . Procedete al Punto 6.
    Questa schermata potrebbe mostrare 2 soluzioni: la prima mostra informazioni per l’acquisto del Kit di aggiornamento mentre la seconda è dedicata ai nuoni clienti che hanno registrato l’unità dopo il primo dicembre 2007. ….
    2) Se invece siete dei nuovi clienti ed avete registrato l’unità dopo il primo dicembre 2007 Garmin Vi da l’opportunità di passare all’ultima versione cartografica gratuitamente. Cliccate su Ordina Ora l’aggiornamento gratuito e passate al Punto 7.”
    Il Punto 7 (pag. 6 del pdf) è in merito all’ordine dell’aggiornamento, leggetelo con attenzione: dovreste avere una schermata che vi invita a premere successivo per confermare: “il DVD e relative spese di spedizione hanno costo zero.”
    Cliccate Sucessivo e vi dovrebbe apparire la schermata di riassunto che riporta i dati del navigatore e l’indirizzo di spedizione. Cliccate su Conferma ordine. L’ordine è stato inoltrato e dovreste avere un codice di spedizione.
    Se avete il codice ed è andato tutto a buon fine e se non vi rispondono alle mail inviate a support@garmin.it , vi consiglio di chiamare l’Infoline 02.45429592 (non conosco i costi, non credo sia un numero verde): tenete sotto mano il numero dell’ordine e tutti i dati vostri e del navigatore.
    Fatemi sapere se siete riusciti.
    Buona giornata!

  7. ho comprato a dicembre 08 un nuwi 250 ma sto facendo diversi tentativi senza riuscire a scaricare gli aggiornamenti ,cosa devo fare?

  8. io possiedo un nuvi 350 e uno StreetPilot c330 mi sono registrato il 25/04/08 dopo nove giorni mi è arrivato il dischetto e subito caricato perfettamente nt 2008 sul nuvi 350. Possiedo i codici per ilc330 ma non riesco ad andare avanti

  9. pure io sono tra gli sfortunati hce attnedono invano l’arrivo dell’aggiornameto gratuito…

    acquistato il nuvi 250W a fine febbraio registrato il 4 marzo e lo stesso giorno fatto l’ordine per l’aggiornameto gratuito…ancora nulla.
    oggi ho spedito una mail a support@garmin.it vediemo se e come rispondono.

    potrei anche comprarlo l’aggionrameto però vorrei capire soprattutto se c’è qualcosa di nuovo per le mappe di croazia e slovenia che mi capita di usare spesso, oltre chiaramente agli aggiornaemti italiani (se vi capita di andare a reggio emilia con la vecchia mappa fatevi il segno della croce)

    incorciamo le dita e attendiamo
    ANdrea

  10. Ho comprato il navigatore Garmin nuvi un’anno fà ho compilato il modulo per avere il primo aggiornamento gratis ma non mi è mai arrivato,e possibile riceverlo come tutti gli altri iscritti .in attesa di una vostra risposta vi porgo distinti saluti.

  11. ciao scusami,volevo sapere una cosa!ho un garmin nuvi 310,da circa 2,3 anni ho effettuato solo ora la registrazione sul sito garmin,il mio problema e’ che vorrei aggiornarlo con la nuova mappa europea,ma devo veramente spendere 69,00€ per avere questo aggiornamento??sul sito mi dice che nn e’ possibile scaricare la nuova cartografia per il mio accaunt!!spero che potrai aiutarmi ciao e grazie!!!

  12. Ciao Vincenzo, ciao Stefano,
    vi consiglio di contattare direttamente l’assistenza e di spiegare loro la situazione: support@garmin.it .
    Andrea, cosa ti hanno risposto? Credo che la tua riposta possa essere d’aiuto a Vincenzo…
    Stefano, io credo proprio di sì… dai un’occhiata anche a questo brevissimo botta e riposta sul forum di Macitynet.it:

    http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?t=58189

    Questa situazione delle mappe che costano più dei navigatori mi ricorda un po’ quanto accade per le stampanti e le cartucce originali, le quali ormai costano quanto una stampante nuova. Purtroppo, usando mappe/cartucce non originali non ottieniamo i risultati sperati.
    Un altro esempio:

    http://www.tecnomagazine.it/tech/2007-12-13/forum-tutto-gps/

    se fossi in Giuliano (al quale servono le mappe della Florida), acquisterei il navigatore nella versione Nord America, magari lo comprerei addirittura negli USA, visto che il cambio euro/dollaro ci vede favoriti. Se le mappe servono solo per un viaggio singolo, al mio rientro rivenderei l’intero navigatore, nella certezza di trovare acquirenti.
    Spero di conoscere presto le vostre opinioni in proposito e fatemi sapere come procede la situazione della cartografia Garmin.
    Buona giornata!

  13. ciao!ho comprato un anno fa uno navigatore garmin600/650,e mi arrivato un messaggio che lo devo aggiornare,come e che devo fare?grazie!

  14. Salve ho un garming di 250w di circa un anno e volevo mettere gli aggiornamenti ma non so come fare!mi potete aiutare?grazie

  15. ho acquistato in luglio 2007 un garmin nuvi 300 matr.32421963
    ho provato in tutti i modi per aggiornare la mappa gratis o a pagamento ma non ci sono riuscito saluti e grazie

  16. Carissimi,
    ho acquistato da poco un garmin nuvi serie 200 come si fa per ricevere
    graduitamente (senza obblighi di acquisto di altri pacchetti) City Navigator Europa NT 2008

  17. ciao a tutti ,oh garmin nuvi 300 con la V9 o bisonio della V NT 2008 TUTTA EUROPP DOVE POSSO TROVARE ACQUISTARE L AGGIORNAMENTO GRAZIE 06/10/2008 BRESCIA

  18. Salve a tutti..
    ho aquistato da poco un garmin nuvi 250 mappa europa.
    sul navigatore mi compare che ha una scheda di aggiornamento che risale al 2007, come faccio ad aggiornarlo? e a inserire gli autovelox nei punti di interesse? ci vogliono sul serio 80€? non esiste altro che questo a pagamento?
    se qualcuno mi risp gli sono grato. Grazie.

  19. non so come fare per aggiiornare il mio navigatore. non c’è nessuno che sappia il sito dove andare?
    GRAZIE

  20. luca ve io ho perso le speranze di aggiornare il navigatore adesso viaggio con la cartina geografica. provate a offrire dei soldi vedrete come ve lo aggiornano vergogna

  21. Ho acquistato nel 2007 un Garmin 250W Europe, il mese scorso sono andato in Belgio e con mia grande sorpresa ho scoperto che non aveva caricata la carta di questo paese. E’ successo ad altri? Essendo ormai scaduta la garanzia, come posso risolvere il problema senza esborsi?

  22. Ho provato ad aggiornare le mappe (gratis) ma non ci sono riuscito;
    Ho creato il mio account, ma non riesco comunque più ad entrare dopo innumerevoli tentativi;
    ho provato anche ad acquistare l’aggiornamento delle mappe, – inutile perché mi chiede l’accesso – che non mi consente di entrare di nuovo;
    ho provato a cambiare i miei dati cambiando utente e password – inutile – cliente già presente …
    … insomma, come posso fare ad aggiornare questo maledetto aggeggio ?
    Gradirei informazioni – Grazie
    Paoli Ugo

Rispondi