Alibaba si mette fra Yahoo! e Microsoft

Inserito in Dal web da il 18 febbraio

yahoo_.jpgSi infittisce la trama della commedia che vede come protagonisti i due colossi Yahoo! e Microsoft: Alibaba, società internet cinese di cui Yahoo! è maggiore azionista con una quota del 39%, vuole ottenere un ruolo più rilevante nella trattativa.

Alibaba ha assunto consulenti legali e finanziari, secondo quanto ha riferito l’edizione asiatica del “Wall Street Journal”, per valutare quali saranno gli effetti di un  eventuale accordo tra Yahoo! e Microsoft.

Alibaba è preoccupata  di riuscire a mantenere la propria indipendenza qualora Microsoft avesse il controllo del board, ha spiegato la testata. Finora infatti Alibaba ha mantenuto la piena libertà di azione, nonostante l’ingresso di Yahoo! nel 2005, e secondo le  fonti vicine al dossier ora le autorità di Pechino potrebbero  non vedere di buon occhio il passaggio del gruppo sotto il  controllo del colosso informatico statunitense, che non gode di una buona reputazione per via delle ripetute accuse di strategia monopolista.

Fonte: Quo Media

Potrebbero interessarti anche i seguenti post:

Articoli simili in Rete:

Inserito nel mese di febbraio 2008.
Vuoi rimanere aggiornato con le novità del blog? Sottoscrivi il nostro feed RSS.

Cosa ne pensi? Inserisci il tuo commento, bastano poche parole ...



Lascia un Tuo Commento: