Softonic è il sito più sicuro per il download

logos_softonic_300

Softonic, portale per il download gratuito dei software, leader in Europa e America latina e numero due a livello mondiale, ha lanciato un nuovo servizio che analizza i programmi prima che vengano scaricati, garantendo che non siano infetti da virus.

Con questo nuovo certificato di sicurezza Softonic diventa il sito web di download gratuiti più sicuro al mondo poiché è l’unico che passa attraverso 30 antivirus diversi tutti i programmi che offre sui suoi server.

Per rispondere alla sempre maggiore domanda di sicurezza richiesta dagli utenti, Softonic.com ha sviluppato questo servizio che garantisce la sicurezza per tutti i download gratuiti tramite l’analisi più completa del settore, impiegando 30 antivirus diversi tra i quali i più conosciuti sul mercato, come Kaspersky, Avast o Norton.

Finita l’analisi, l’utente può controllare il livello di sicurezza del programma che desidera scaricare. Quindi, se non ci sono rischi di trojan o di virus, ha la garanzia di download sicuro e la possibilità di visualizzare in dettaglio l’analisi realizzata, potendo disporre inoltre di alternative sicure per il download di programmi simili.

Questo servizio è realizzato sui portali di Softonic.com in inglese, francese, tedesco, italiano, olandese, portoghese, polacco, spagnolo e americano.

La garanzia di sicurezza è vitale ogni volta che si desidera scaricare un programma. In questo senso, l’ultimo rapporto trimestrale di Kaspersky indica che gli Stati Uniti sono il paese al mondo con la cifra più alta di siti web infetti da virus. Seguono in classifica: Russia, Cina, Germania, Olanda, Spagna e Inghilterra. La stessa inchiesta mostra che i tipi di malware più comuni in internet sono trojan, exploits e adware, anche se quasi la metà delle infezioni (48%) sono state provocate da trojan.

8 risposte a “Softonic è il sito più sicuro per il download”

  1. Che farsa di recensione! Se softonic è il sito più sicuro per il download, allora youporn è il sito più sicuro in cui guardare film per bambini!!

  2. Ma siete impazziti !!!!
    è più sicuro mettere una mano in un nido di vipere che scaricare qualsiasi software da softonic.
    State alla larga da questo sito pieno di malware e virus !!!

  3. nox sei un grande!! cercavo qualche informazione sul motore di ricerca Google sul sito “Softonic” e sulla sicurezza dei programmi che propone per il download, e mi sono trovato questo tuo commento lo trovo puntuale,vero e soprattutto FULMINANTE.
    Grazie continua così

  4. Scaricare da softonic è come andare a p*****e senza preservativo…. il non plus ultra della sicurezza (di infettarti).

    Ed il bello è che è in cima a tutte le ricerche di download ed in giro si trovano dozzine di recensioni fake che garantiscono per la sua sicurezza. Mi chiedo quanti soldi abbiano investito.

  5. Sui commenti del sito vorrei smentire quanto descritto, o almeno comunicare che le cose sono cambiate, adesso da un pò su softonic non c’é più il downloader, era quello lo stratagemma con cui facevano soldi e proponevano offerte…adesso l’hanno tolto quindi tutto é abbastanza pulito di fatto potete provarlo voi stessi, vedrete che il file si scarica adesso direttamente senza passare per nessun aggeggo, lo dico solo perché é un sito a me utile, l unico problema era questo che adesso é stato risolto

  6. caro Giorgione…

    1) il “problema” NON è stato risolto…
    2) Hanno fatto milioni (di euro) infettando milioni di computer e quindi, anche se mai un giorno dovessero togliere tutto dai loro installer, non finiranno di mai di pagare per il male che hanno fatto.
    3) (leggi il punto 1)
    4) Vai qui: https://github.com/gorhill/uBlock/wiki/Badware-risks
    poi premi CTRL+F e inserisci Softonic nella barra di ricerca del browser…
    5) La prossima volta, prima di parlare, informati

Rispondi