Softonic è il sito più sicuro per il download

Inserito in Curiosità,Sicurezza da il 1 dicembre

logos_softonic_300

Softonic, portale per il download gratuito dei software, leader in Europa e America latina e numero due a livello mondiale, ha lanciato un nuovo servizio che analizza i programmi prima che vengano scaricati, garantendo che non siano infetti da virus.

Con questo nuovo certificato di sicurezza Softonic diventa il sito web di download gratuiti più sicuro al mondo poiché è l’unico che passa attraverso 30 antivirus diversi tutti i programmi che offre sui suoi server.

Per rispondere alla sempre maggiore domanda di sicurezza richiesta dagli utenti, Softonic.com ha sviluppato questo servizio che garantisce la sicurezza per tutti i download gratuiti tramite l’analisi più completa del settore, impiegando 30 antivirus diversi tra i quali i più conosciuti sul mercato, come Kaspersky, Avast o Norton.

Finita l’analisi, l’utente può controllare il livello di sicurezza del programma che desidera scaricare. Quindi, se non ci sono rischi di trojan o di virus, ha la garanzia di download sicuro e la possibilità di visualizzare in dettaglio l’analisi realizzata, potendo disporre inoltre di alternative sicure per il download di programmi simili.

Questo servizio è realizzato sui portali di Softonic.com in inglese, francese, tedesco, italiano, olandese, portoghese, polacco, spagnolo e americano.

La garanzia di sicurezza è vitale ogni volta che si desidera scaricare un programma. In questo senso, l’ultimo rapporto trimestrale di Kaspersky indica che gli Stati Uniti sono il paese al mondo con la cifra più alta di siti web infetti da virus. Seguono in classifica: Russia, Cina, Germania, Olanda, Spagna e Inghilterra. La stessa inchiesta mostra che i tipi di malware più comuni in internet sono trojan, exploits e adware, anche se quasi la metà delle infezioni (48%) sono state provocate da trojan.

 

Inserito nel mese di dicembre 2010.
Vuoi rimanere aggiornato con le novità del blog? Sottoscrivi il nostro feed RSS.

Ci sono 4 Commenti. Inserisci anche il tuo

4 Commenti su 'Softonic è il sito più sicuro per il download'

Sottoscrivi un commento con RSS o TrackBack a 'Softonic è il sito più sicuro per il download'.

  1. salatara scrive,

    il 21st febbraio , 2012 alle ore 6:46 pm

    mahh il mio ESET NORD32 mi dici che il file che tendo di scaricare è infetto….

  2. nox scrive,

    il 28th dicembre , 2012 alle ore 6:06 pm

    Che farsa di recensione! Se softonic è il sito più sicuro per il download, allora youporn è il sito più sicuro in cui guardare film per bambini!!

  3. Franco scrive,

    il 4th marzo , 2014 alle ore 2:03 pm

    Ma siete impazziti !!!!
    è più sicuro mettere una mano in un nido di vipere che scaricare qualsiasi software da softonic.
    State alla larga da questo sito pieno di malware e virus !!!

  4. ziogianni50 scrive,

    il 11th marzo , 2014 alle ore 5:37 pm

    nox sei un grande!! cercavo qualche informazione sul motore di ricerca Google sul sito “Softonic” e sulla sicurezza dei programmi che propone per il download, e mi sono trovato questo tuo commento lo trovo puntuale,vero e soprattutto FULMINANTE.
    Grazie continua così

Lascia un Tuo Commento: